MENU DIGITALE STABILIMENTO BALNEARE
È semplice da usare, ma non è un semplice menu
Il menu digitale stabilimento balneare come funziona?
I tuoi clienti potranno visualizzare il menu digitale e ordinare i tuoi prodotti dal proprio dispositivo mobile, restando comodamente in spiaggia sotto l’ombrellone, grazie al nostro QR code che potrai stampare ed esporre all’interno dello stabilimento balneare.
Il servizio è gratuito.
Semplice, gratuito e... bello!
MENU DIGITALE STABILIMENTO BALNEARE E SPIAGGIA
Il menu digitale stabilimento balneare quali vantaggi offre?
Crei tutte le sezioni di cui hai bisogno (bibite, gelati, ecc.), senza limitazioni di inserimento o di tempo…
E se qualcosa manca puoi aggiornare il menu digitale in tempo reale.
Comunichi ai clienti informazioni di vario genere, gli eventi e i servizi presenti nello stabilimento e in spiaggia, e molto altro.
Esponi il QR code all’interno del tuo stabilimento balneare e in spiaggia, i tuoi clienti possono visualizzare il menu digitale inquadrandolo con il proprio Smartphone o Tablet.
Ricevi e gestisci gli ordini evitando file e assembramenti al bar.
I clienti potranno scegliere di pagare il proprio conto online o direttamente in cassa.
Se pensi che questo non sia abbastanza hai ragione, perchè i vantaggi non finiscono qui!
Con il menu digitale stabilimento balneare puoi:
inserire foto
AGGIORNARE IL MENU
in tempo reale, per offrire un servizio impeccabile. Un piatto terminato potrà "scomparire" momentaneamente dal menu, il piatto del giorno potrà essere inserito sul momento.
PARLARE IN PIÙ LINGUE
con un menu multilingua, per accogliere clienti da tutto il mondo. Offri loro la possibilità di conoscere nel dettaglio le proposte del tuo menu, di comprenderne gli ingredienti e le preparazioni.
Demo menu digitale stabilimento
Vuoi provare la demo?
Dai un’occhiata al nostro menu digitale stabilimento dimostrativo
Demo Stabilimento / Spiaggia
Personalizza l’estetica del menu digitale stabilimento (foto, colore, logo) ed inserisci i contatti della tua Attività. Ricorda che il menù digitale è aggiornabile in tempo reale.
I tuoi clienti potranno visualizzare il menu digitale dal proprio dispositivo mobile comodamente in spiaggia, sotto l’ombrellone o dove avrai scelto di esporre il QR code.
Il menu digitale è adattabile: crea le sezioni di cui hai bisogno (bibite, gelati, ecc.); comunica ai Clienti informazioni di vario genere (servizi presenti in spiaggia, eventi e molto altro).
Guarda l’esempio di menù digitale che abbiamo creato per lo “Stabilimento / Spiaggia“.
QR code
Scansiona il QR code del menu digitale stabilimento con il tuo dispositivo.
CARATTERISTICHE
- Menu digitale in formato web: i clienti non devono scaricare App
- Leggero e veloce, navigabile anche dove c'è poca connessione
- GRATUITO, senza canoni mensili e senza pubblicità
- QR-Code per l'accesso diretto al menu dal tavolo
- Ricevi i tuoi ordini su WhatsApp
- Possibilità di gestire e modificare il menu giornalmente
- Illimitate categorie e voci menu personalizzabili anche con Foto
- Possibilità di selezionare delle immagini ottimizzate da un nostro archivio
- Caratteristiche personalizzate per ogni voce (Surgelato, Senza Glutine, Vegetariano, Vegano, Senza Lattosio e Biologico)
- Possibilità d'inserimento tabella allergeni
- Possibilità di selezione dei singoli allergeni per ogni voce menu
- Possibilità di riordinare le categorie, le voci menu e la tabella allergeni
- Possibilità di attivare/disattivare ogni categoria, voce menu o allergene
- Possibilità di effettuare azioni di gruppo su più categorie o voci contemporaneamente
- Possibilità di personalizzare con NOME, LOGO, COLORE, IMMAGINE e VALUTA
- Link personalizzato per il tuo menu: leggimenu.it/menu/nomeattività
- Condivisione del menu digitale su Facebook, WhatsApp e Email
- Supporto tecnico via Chat e Email entro pochi minuti
- Comanda per il cliente, per salvare la lista dei prodotti che intende ordinare
- Multilingua automatico: Italiano, Inglese, Francese, Spagnolo, Tedesco
- Menu PDF per avere una versione stampabile del Menu
- Possibilità di gestire e modificare il menu giornalmente
- Prenotazione Tavoli direttamente dal menu
- Asporto e Delivery gestiti direttamente da te
- In arrivo > nuove funzioni sulla base dei vostri consigli
FAQ
DOMANDE FREQUENTI
Il servizio è rivolto a tutti i ristoratori e gestori di locali che utilizzano un menu nella propria attività.
Si, leggimenu.it è un servizio GRATUITO che ti consente di creare un menu digitale con QR CODE e LINK, senza limitazioni sul numero di inserimenti o sul tempo di utilizzo (sul menu digitale non comparirà mai pubblicità di alcun tipo).
Inoltre, per chi desidera “potenziare” il menu è possibile usufruire dei pacchetti aggiuntivi facoltativi, che noi chiamiamo Estensioni e che richiedono un abbonamento.
Il Cliente utilizzerà il proprio dispositivo mobile (Smartphone o Tablet).
Il tuo compito sarà quello di mettere in vista il codice QR Code scaricabile dall’apposita sezione di leggimenu.it oppure di fornire il link generato dal sistema.
No. Il nostro Menu è basato su una Web App, quindi non è necessario scaricare nulla.
Consigliamo di scaricare il codice QR Code utilizzando un Computer. Il download può dare problemi su Smartphone e Tablet.
La maggior parte dei dispositivi hanno già il lettore QR Code integrato.
Tuttavia, in caso di problemi di scansione, consigliamo di scaricare un’app apposita:
Android -> https://play.google.com/store/apps/details?id=tw.mobileapp.qrcode.banner
iOS -> https://apps.apple.com/it/app/qr-code-scanner-di-codici/id1200318119
Utilizzando il menù digitale il cliente può salvare la sua comanda per riferirla a voce al cameriere che prenderà l’ordinazione come di consueto.
Tuttavia, abbonandosi all’Estensione Premium potrai usufruire delle funzioni specifiche per effettuare gli ordini dal tavolo, da asporto e con delivery, direttamente dal menu digitale -> Scopri di più
Devi effettuare una registrazione diversa per ogni locale, utilizzando ogni volta un’indirizzo email diverso (le registrazioni sono illimitate e gratuite).
Ricorda che per ogni account creato ci sarà uno specifico QR Code di riferimento.
Hai attivato più menu e vorresti gestirli da un unico account? Dopo aver effettuato tutte le registrazioni scrivi al nostro team [email protected] per richiedere l’attivazione di questa opzione.
Si. Per utilizzare il servizio è necessario avere a disposizione una connessione internet, anche con pochissima banda.
Per usufruire delle funzioni e dei vantaggi di un menu digitale, ti consigliamo di inserire manulamente le Categorie e le Voci Menu (così facendo il menu sarà perfettamente navigabile). Tuttavia, se preferisci caricare direttamente un file del menu (pdf o immagine) , puoi farlo abbonandoti all’Estensione Brand -> Scopri di più
Si. Oltre al logo della tua azienda, puoi inserire foto per ogni Categoria e Voce del tuo menu ed un’immagine di apertura che rappresenti la tua attività.
Nella versione base e gratuita del menu è possibile inserire immagini a scelta tra quelle disponibili nella nostra galleria. La galleria immagini viene costante ampliata con foto ottimizzate per garantire una migliore resa estetica del menu.
Per chi desidera caricare foto di proprietà o per le quali si ha una licenza, è possibile aggiungere al menu l’estensione Premium che prevede questa opzione. L’inserimento di foto è del tutto facoltativa.
Si. Nella lista completa delle Categorie e delle Voci trovi il pulsante blu “Riordina”: clicca e trascina i singoli elementi nella posizione corretta.
Puoi saperne di più seguendo i nostri Video Tutorial
Si, le modifiche al menu sono illimitate, non hanno costi e il QR Code rimarrà sempre lo stesso.
No. Il menù digitale può essere modificato ogni volta che ne hai la necessità, mentre il QR Code non andrà ricreato perché è legato al tuo account personale e rimarrà sempre lo stesso.
Hai 2 possibilità:
1. Scegliere di attivare il Multilingua Automatico, per attivare la traduzione automatica di Google Translate (4 lingue disponibili Inglese, Spagnolo, Francese, Tedesco)
2. Scegliere di attivare il Multilingua Avanzato* che prevede l’inserimento manuale delle traduzioni, con il grande vantaggio di poterle personalizzare (4 lingue disponibili Inglese, Spagnolo, Francese, Tedesco).
* la funzione Multilingua Avanzato necessita dell’abbonamento all’estensione Premium
Si. Per creare una Carta dei Vini hai due opzioni:
1. Puoi realizzare un menu apposito solo per i vini registrando un nuovo account (le registrazioni sono illimitate). Ricorda che per ogni account creato ci sarà uno specifico QR Code di riferimento.
2. Se vuoi mantenere in un unico menu cibi e carta dei vini, puoi creare delle Sottocategorie* apposite per le tipologie di vini (Rossi, Bianchi, ecc.), all’interno delle quali potrai inserire le singole etichette, con la descrizione, e i prezzi al calice o alla bottiglia*.
* Per creare Sottocategorie e Prezzi multipli occorre l’abbonamento all’estensione Premium
leggimenu.it offre la possibilità di arricchire il menu digitale tramite le Estensioni.
Si tratta di funzioni avanzate che rendono il menu ancora più utile:
ricevigli gli ordini dal tavolo, da asporto o con delivery;
inserisci prezzi multipli per lo stesso prodotto;
crei sottocategorie;
inserisci le traduzioni personalizzate in più lingue…e molto altro ancora.
Le Estensioni sono l’unica sezione che prevede un abbonamento, sono facoltative e non hanno vincoli di alcun tipo.
Scopri di più sulle Estensioni
Se vuoi saperne di più scrivici: [email protected]
Lo staff di leggimenu.it lavora constantemente sull’inserimento di nuove funzioni.
Puoi suggerirci la tua idea scrivendo a [email protected]