Logo
Recensione inviata. Grazie!
Immagine categoria

Antipasti

L'antipasto è una portata consumata all'inizio del pasto e che precede i primi piatti. Corrisponde grosso modo all'hors d'œuvre o entrée francesi.

Si tratta di una preparazione veloce proposta per placare il senso di fame in attesa delle portate principali e quindi probabilisticamente ridurre le porzioni delle stesse.

Immagine categoria

Primi piatti

Un primo piatto è un piatto in genere a base di riso o pasta che viene consumato all'inizio del pasto, ma che può essere, a volte, preceduto da uno o più antipasti.
N.B.
Ordine minimo due primi per tipo non diversi .

Immagine categoria

Secondi piatti

Secondi piatti di Carne e di Pesce
Un secondo piatto è un piatto - in genere a base di carne, pesce, formaggio o uova - consumato dopo che, nel corso di un pasto, è stato servito un primo. Alcuni piatti possono fungere a seconda della quantità servita o delle diverse usanze locali da secondo oppure da antipasto.

Immagine categoria

Contorni

Per contorno s'intende una portata di verdura o ortaggi crudi o cotti, patate, funghi o legumi come fagioli, piselli, lenticchie, ceci, in accompagnamento al secondo piatto di carne, pesce o uova. A volte i contorni vengono serviti nello stesso piatto della pietanza che accompagnano, mentre a volte su un piatto a parte, più piccolo

Immagine categoria

Pizze (Tradizionali)

La pizza è un prodotto gastronomico salato che consiste in un impasto a base di farina, acqua e lievito che viene spianato e condito tipicamente con pomodoro, mozzarella e altri ingredienti e cotto in un forno a legna. Originario della cucina napoletana, è oggi, insieme alla pasta, l'alimento italiano più conosciuto al mondo.

Il nostro impasto è composto da 30% di Biga , 30% di Farina di tipo 1 con germogli di grano , 40% farina di grano tenero 00 .
Idratazione 70 % lievitazione controllata 72 ore per un risultato ad alta digeribilità.
Le nostre Farine :Mulino Quattro Stagioni 00 e Manitoba 0 - Denti 1 con germe di grano.

La biga è un pre-impasto, ossia una preparazione che prevede una lievitazione a sé e viene aggiunta poi all’impasto vero e proprio svolgendo una funzione lievitante. In questo modo otterrete dei prodotti da forno più leggeri e digeribili, ideale se volete ottenere pane e pizza buoni come quelli del fornaio.

La biga viene utilizzata soprattutto nelle ricette proposte da grandi panificatori ed esperti dell’arte bianca che talvolta la preferiscono al lievito madre per alcune ricette. A differenza del lievito madre, infatti, la biga viene preparata con del normale lievito, garanzia di ottimi risultati.

Immagine categoria

Pizze (Speciali)

Immagine categoria

Pizze (Gourmet)

N.B. Alle pizze gourmet non è possibile effettuare modifiche se non da bianca a rossa o viceversa .

Immagine categoria

Dessert


Risultati immagini per dessert
Il dessert è una portata dolce che viene normalmente servita alla fine del pasto. La parola, infatti, deriva dal verbo francese desservir (il/elle dessert) che significa «sparecchiare».

Immagine categoria

Gelati

Le nostre scelte dal gelato classico ai prodotti senza glutine e lattosio

Immagine categoria

Bevande

Acqua e analcolici

Immagine categoria

Birre

La birra è una bevanda alcolica ottenuta tipicamente dalla fermentazione di mosto a base di malto d'orzo, aromatizzata e amaricata con luppolo.

Immagine categoria

Vini in caraffa

Il vino è una bevanda alcolica, ottenuta dalla fermentazione (totale o parziale) del frutto della vite, l'uva (sia essa pigiata o meno), o del mosto.

Immagine categoria

CARTA VINI DOC DOP IGP

Vini in bottiglia

Immagine categoria

Liquori

Un liquore è una bevanda spiritosa dal sapore dolce, ottenuta mediante aromatizzazione di alcol o di altre bevande spiritose. Distillati.

Allergeni

Per la tua sicurezza, consulta gli allergeni e comunicaci le tue esigenze alimentari per una migliore esperienza gastronomica.

Quant'è facile usare questo menu digitale?

Ti stai trovando bene?

No internet connection detected

You are back online