Logo
Recensione inviata. Grazie!
Immagine categoria

Caffetteria

Il caffè ha bisogno di continue attenzioni per esaudire qualsiasi richiesta. Sono più di 40 anni che la nostra famiglia usa queste attenzioni per soddisfare i propri clienti. Maria non permetterebbe mai di servire un caffè non al top.

Immagine categoria

Aperitivi

Nel V secolo a.C. il medico greco Ippocrate prescriveva ai pazienti affetti da inappetenza un medicinale di sua invenzione: il vinum hippocraticum, vino bianco e dolce, in cui erano macerati fiori di dittamo, assenzio e ruta. Un antecedente del moderno aperitivo era consumato già nella Roma antica. L'etimologia del termine non lascia dubbi: viene definito aperitivo, dal latino aperitivus (che apre), una bevanda in grado di stimolare e, dunque, “aprire” la sensazione della fame.

Immagine categoria

Vino

"Una bottiglia di vino implica la condivisione; non ho mai incontrato un amante del vino che fosse egoista." (Clifton Fadiman)

Immagine categoria

Birra

"Tutti noi abbiamo bisogno di credere in qualcosa: io credo che tra un attimo mi farò una birra." Homer Simpson

Immagine categoria

Bibite

Grandi classici e qualche proposta interessante e diversa dal solito

Immagine categoria

Food

"La vista di un panino rende vorace ogni nostro pensiero. E mentre lo assaggiamo, scrutiamo i piccoli segreti di farcitura che si nascondono sotto la sua crosta, e a ogni morso sentiamo le nostre voglie riempirsi di felicità."
(Fabrizio Caramagna)
Anche da asporto!

Immagine categoria

Mixology

Un barista che non sa fare i cocktail è come un cielo senza stelle.

Immagine categoria

Prodotti Alimentari

Cerchiamo di scegliere i nostri prodotti con attenzione alla qualità e alla provenienza. Prediligendo il territorio laddove è possibile. Se avete suggerimenti saremo lieti di accoglierli.

Immagine categoria

Amari & Liquori

Il liquore è una bevanda zuccherina, che viene prodotta principalmente in Italia, in Francia e in Olanda. Caratterizzato da una buona base alcolica, a cui vengono aggiunti zuccheri, aromi ed erbe, per la produzione del liquore si possono utilizzare vodka, rum, whisky o cognac insieme a diverse tipologie di fiori, bacche o radici per renderne il gusto intenso e aromatico. Le più diffuse sono sicuramente la cannella, i chiodi di garofano, l’anice stellato, il ginepro e la vaniglia, ma le possibilità sono innumerevoli.

I liquori si ottengono dall’infusione a caldo e/o dalla macerazione di frutta ed erbe aromatiche e a seconda della quantità di zucchero al loro interno possono essere definiti secchi o dolci. È infatti lo zucchero a equilibrare il sapore deciso degli aromi e a migliorare la consistenza della bevanda.

Gli amari, detti anche bitter sono molto simili ai liquori: vengono infatti anch’essi prodotti tramite macerazione e/o infusione di erbe. Ciò che differenzia le due bevande, tuttavia, è la quantità di zucchero al loro interno. L’amaro, infatti, come suggerisce il nome, non ha proprietà dolci, al contrario: la sua amarezza è dovuta all’utilizzo di una minore percentuale di zucchero.

Immagine categoria

Distillati

I distillati sono delle bevande alcoliche ricavate dalla fermentazione di materie prime di origine vegetale, come cereali, vino, radici o frutta, in cui vengono successivamente separati acqua e alcol tramite degli alambicchi, nella cosiddetta fase di distillazione.

I distillati hanno solitamente una gradazione superiore ai 40° e sono caratterizzati da una bassa presenza di zuccheri (massimo il 2%). Nella maggior parte dei casi viene utilizzato il caramello, ma quasi esclusivamente per donare alla bevanda un colore più caldo.

A distinguere le diverse tipologie di distillato sono le materie prime, oltre che la tecnica di distillazione adoperata e l’invecchiamento:

Allergeni

Per la tua sicurezza, consulta gli allergeni e comunicaci le tue esigenze alimentari per una migliore esperienza gastronomica.

Quant'è facile usare questo menu digitale?

Ti stai trovando bene?

No internet connection detected

You are back online