Logo
Recensione inviata. Grazie!

VINI LIQUOROSI E DISTILLATI

Immagine voce

5 ò VERDECA

Cantina Upal Cisternino.
Vino ottenuto da un’accurata selezione di uve Verdeca prodotte nella Valle D’Itria. Di colore bianco con riflessi verdolini, dal gusto pieno e consistente e dal profumo ampio e fruttato. Si accompagna ottimamente con primi piatti, frutti di mare e piatti a base di pesce.

Immagine voce

Pecorino bianco

tenuta ulisse, vino abruzese, vitigno pecorino

Immagine voce

PROSECCO

Soligo Col de mez
Valdobiadene superiore DOCG Extra DRY

Immagine voce

Nausica Negramaro rosè

Cantina Cardone Locorotondo, vitigno negramaro anno 2020

Immagine voce

Merlot Rose

cantina tenuta Ulisse, vitigno merlot

Immagine voce

FERRARI maximum

blanc de blanc

Immagine voce

MOET & CHANDON CHAMPAGNE ROSE'

Rosè Imperial Brut

Immagine voce

LAURENT-PERRIER brut

Immagine voce

Perriet-Jouet Grand BRUT

Champagne

Immagine voce

PASSERINA bianco

tenuta ulisse

Immagine voce
Novità

VITEO Falanghina

vino biologico imbottigliato da io gusto Italia -

Prodotto Biologico
Immagine voce

Cerasuolo d'Abruzzo

vino rosato, 13% Cantina Ulisse

Immagine voce

Solicum prosecco superiore d.o.c.g.

metodo classico, Conegliano Valdobbiadene, millesimato 2021 cantina Colli del Soligo

Immagine voce

Passerina

vino bianco Tenuta Ulisse regione Abruzzo

Immagine voce

Aglianico Cantina Kandea

Vitigno: Aglianico in purezza. Nella nostra terra, i biotipi più celebri per l’Aglianico – il Vulture, il Taurasi, ed il Taburno o Aglianico amaro – si fondono in un unico Vitigno impiantato su terreno di medio impasto con molto scheletro tipo vulcanico arenario, ciottoloso, calcareo, ideale per questo Vino.

Immagine voce

Primitivo Lacci azienda Conte

Uve: Primitivo. Colore rosso rubino intenso e impenetrabile. Al naso Il bouquet è una sinfonia di frutti rossi, fichi secchi, spezie come pepe nero, tabacco e cioccolato fondente. Nel finale accenni di erbe fresche aromatiche e mediterranee. Il gusto è vigoroso e potente, caldo e avvolgente nella persistenza gusto olfattiva, energico nella freschezza ed esuberante nella tannicità. Ideale con Piatti strutturati e saporiti come le lasagne al forno, involtini di carne o melanzane, orecchiette, cavatelli alla pugliese al sugo. Selvaggina, bombette, salsiccia, fiorentina, porchetta, carni rosse ai ferri, salumi e formaggi stagionati.

Immagine voce

Sussumaniello Lacci cantina Conte

Susumaniello, nome curioso che rispecchia la tipica natura del vitigno che come un “Somaro”/”Somarello” carica di frutti il proprio ceppo specie nei primi 15 anni di vita .Nel tempo diventano meno numerosi ma con una qualità estrattiva migliore e di gran qualità. Abbandonata e poi ripresa la cultivar da alcuni coraggiosi produttori, grazie alle nuove tecnologie applicate ed evolute, in vigna ed in cantina il Susumaniello dà grandi soddisfazioni in termini di produzione e tensorialità. Il Lacci Susumaniello si esprime in modo deciso e netto per la sua freschezza, la gentilezza e la lunga persistenza aromatica.

Immagine voce

Nottetempo Chardonnay del Salento

Il suo colore e? un lucente giallo dorato. Articolate le sensazioni olfattive che si aprono intense su fragranze di frutta dolce tropicale a cui seguono vaniglia, miele e fine floreale di ginestra. Al gusto prevalgono freschezza e alcolicita? in giusto equilibrio, che regalano morbidezza e armonia. Finale lungo, speziato e fruttato.

Lasciaci una Recensione

Ti stai trovando bene?