Logo
Recensione inviata. Grazie!
Immagine voce

La storia

Se oggi Benvenuti al Sud, oltre ad essere il titolo di un cult della cinematografia italiana, è anche un brand di eccellenza della ristorazione campana, lo si deve alla brillante intuizione dei gemelli Danilo e Mirco Fusco.
Nel 2011 i fratelli Fusco, quando sta per terminare la loro esperienza milanese nelle vesti di postini, cominciano ad interrogarsi sul loro futuro e convincono papà Claudio e mamma Luisa a riconvertire la loro attività originaria, un negozio di casalinghi al Corso Secondigliano di Napoli, per assecondare la loro ambizione di aprire una pizzeria tutta per loro.

Immagine voce

La prima sede

Nasce così, a metà strada tra cinema e gusto, la prima sede di Benvenuti al Sud, al corso Secondigliano nr 144 che, grazie alla tenacia e al talento di Danilo e Mirco, diventa sin subito un punto di riferimento per gli amanti del gusto e della tradizione a tavola.

Immagine voce

Il successo

Nel corso degli anni i gemelli mietono successi e riconoscimenti in Italia e all'estero per le loro doti di pizzaioli attenti all'innovazione nel solco della tradizione. Il successo di critica e di pubblico spinge i Fusco ad aprire un nuovo accogliente locale a Lusciano (in provincia di Caserta) dal design innovativo e in grado di soddisfare circa 260 coperti.
Qui, oltre all'eccellente e variegata proposta gastronomica tipica, vi è un'attenzione maniacale al gluten free.

La realtà quotidiana

Passione, determinazione, cura del prossimo e un'infinita sete di conoscenza sono le doti che i fratelli Fusco stanno dimostrando di possedere. Oltre alla pizza, vi è grande attenzione anche per i fritti senza glutine, crocchè e frittatina di bucatini su tutti.
Nuove tecniche di lavorazione hanno fatto emergere un nuovo approccio anche per una speciale ricetta di pane casareccio.
La loro continua e quasi maniacale ricerca della perfezione fa si che quando al lavoro viene servita una pizza "normale" ed una gluten free, i commensali fanno fatica a distinguere le due varietà perchè il loro mantra è "Senza glutine e Senza differenze!"

Immagine voce

GRAZIE

Quant'è facile usare questo menu digitale?

Ti stai trovando bene?

No internet connection detected

You are back online