Logo
Recensione inviata. Grazie!
Immagine voce

Aglianico Altavilla

IGP Daunia
Aglianico 100%

Nella nostra terra, i biotipi più celebri per l’Aglianico – il Vulture, il Taurasi, ed il Taburno o Aglianico amaro – si fondono in un unico Vitigno impiantato su terreno di medio impasto con molto scheletro tipo vulcanico arenario, ciottoloso, calcareo, ideale per questo Vino. Altavilla è interamente prodotto con le nostre Uve
L’elevata complessità e la profonda struttura dell’aglianico, coltivato direttamente nei vigneti dell’azienda, conferiscono ad Altavilla una straordinaria attitudine alla maturazione in bottiglia.

Immagine voce

Nero di Troia Lanario

IGP Daunia
Nero di Troia 100%

Lanario è un sottile equilibrio di note fruttate, spezie, dolci, con un intrigante goudron nel
finale. Seducente per classe ed intensità aromatica è abbastanza morbido per la componente
tannica presente ma non irruenta e fastidiosa, sapido e abbastanza fresco. vino di grande eleganza, dove struttura e spalla acida si sostengono vicendevolmente, diventa ancora più fine ed elegante con il trascorrere degli anni.

Immagine voce

Valente

Toscana IGT

Valénte Toscana IGT Rosso di Fattoria di Petrognano è ottenuto da uve Merlot e Syrah in proporzione uguale, un vino rosso che ammalia per la morbidezza e la succosità del frutto.
Nel bicchiere emergono, a più riprese, gli aromi tipici dei due varietali utilizzati.
È inoltre di forte identità territoriale e di buona piacevolezza complessiva, un vino che vuole dimostrare la forte adattabilità dei vitigni internazionali nel microclima della Toscana

Immagine voce

Ninino

Susumaniello Salento IGP

Ninino è ottenuto da Susumaniello. Le uve sono raccolte a Brindisi. La fermentazione avviene a temperatura controllata in serbatoio di acciaio per circa circa 2 settimane. Prosegue un periodo di affinamento in serbatoi di acciaio seguito da periodici batonnage per i successivi 7 mesi

Immagine voce

Freisa Barolo Borgogno

Freisa 100%

Langhe Freisa 2020 è prodotto da Freisa coltivata nelle Langhe . La fermentazione spontanea viene svolta per 12 giorni a cui segue la pigiatura soffice e l'affinamento in grandi botti di rovere per 10 mesi . Il vino viene imbottigliato e affinato per altri 4 mesi prima di essere immesso sul mercato. Questo processo tradizionale aiuta a mantenere la freschezza e le note animali di un vino di facile beva e fragrante.

Immagine voce

Insoglio del cinghiale

Il Toscana Rosso Insoglio del Cinghiale della Tenuta di Biserno nasce in vigneti che si estendono nella parte occidentale dell’Alta Maremma, a Bibbona.

È prodotto con uve Syrah, Cabernet Franc, Merlot e Petit Verdot. La fermentazione avviene in vasche di acciaio inox alla temperatura controlla di 28°C per 21 giorni. La fermentazione malolattica si svolge parte in barrique e in parte in vasche di acciaio. Successivamente il vino affina per 4 mesi in barrique, e per ulteriori 3 mesi in bottiglia.

L'Insoglio è caratterizzato da un colore rosso rubino intenso. Al naso si apre con un bouquet molto carnoso, con intense note pepate, arricchite da piacevoli sentori fruttati di ciliegie e mirtilli, e delicate sfumature di erbe aromatiche. Al palato risulta fresco ed elegante, con tannini ben levigati e con un acidità piacevolmente equilibrata.

Immagine voce

Nebbiolo Prunotto Antinori

Nebbiolo 100%
Langhe DOC

Color granato scuro e cupo, ha olfatto carico di note di sottobosco, prugna e ribes nero. Palato in perfetta corrispondenza gusto-olfattiva, succoso, ricco e di gran corpo, con tannini tesi e persistenza fruttata.

Immagine voce

Valpolicella Superiore Musella

Valpolicella DOC

Il Valpolicella di Musella è un vino rosso di medio corpo, equilibrato e territoriale, affinato in fusti di rovere e di cemento per 12 mesi. Nuance di ciliegia, frutta rossa e spezie tostate emergono da un profilo caratterizzato da equilibrio, armonia e vibrante freschezza

Immagine voce

Ego Bressan

Schioppettino e Cabernet

Profumo: sottobosco, pepe, muschio evolvono per lasciare spazio a sentori di goudron, tartufo e legno aromatico.
Sapore: intensamente vellutato e aromatico

L’anima più nascosta, ma più vera, di ogni terra si manifesta nel suo vino autoctono… muto testimone di una tradizione secolare, silenzioso guardiano di antiche ritualità dove la verità è negli occhi di chi guarda, umile custode di una cultura millenaria che ci insegna che “l’origine fà la differenza”… qui nasce EGO, frutto dell’esperienza di dieci generazioni di mastri vinai BRESSAN, gelosi custodi di un passato che fanno rivivere ogni giorno in questo vino

Lasciaci una Recensione

Ti stai trovando bene?