Logo
Recensione inviata. Grazie!
Immagine voce

VALMARONE Spumante Brut

Immagine voce

Trentino - Revi' Brut Trentodoc

Spumante Trentodoc Metodo Classico. Bollicina caratterizzata dal colore giallo paglierino dorato, Revì Brut Trentodoc si fa riconoscere per i suoi profumi di frutta e fiori freschi. Al gusto si presenta intenso e piacevolmente sapido, ma allo stesso tempo armonico, equilibrato e dissetante.

Immagine voce

Trentino - Revi' Rose' Brut Trentodoc

Apre all'olfatto con fragranti sentori di piccoli frutti rossi e un soffio floreale. In bocca dimostra un eccellente equilibrio: gusto morbido, intenso e avvolgente accompagnato da un velo tannico setoso e da una vibrante freschezza che ricorda il melograno e i piccoli frutti di bosco.

Immagine voce

Franciacorta Brut Rosé DOCG Mosnel

Lo Spumante Franciacorta Brut Rosè della cantina Il Mosnel nasce in vigneti situati nel comune di Passirano, nel cuore della DOCG Franciacorta.
È prodotto con uve Pinot Nero, Chardonnay e Pinot Bianco, raccolte a mano tra l'ultima decade di agosto e la prima settimana di settembre. Le uve di Pinot Nero subiscono una macerazione pellicolare di alcune ore, per donare il caratteristico colore rosa alla cuveè, mentre le uve di Chardonnay e di Pinot Bianco vengono vinificate in maniera tradizionale. Successivamente il vino affina in vasche di acciaio inox a temperatura controllata per circa 7 mesi, e per ulteriori 24 mesi in bottiglia.
Questo Brut Rosè è caratterizzato da un colore rosa corallo luminoso. Al naso si apre con piacevoli note di frutti rossi. Al palato risulta fine ed elegante, piacevolmente fresco e con un aroma delicatamente fruttato.
Perfetto per accompagnare aperitivi e piatti a base di pesce, è ideale in abbinamento a primi piatti e verdure.

Immagine voce

Lombardia - Ca del Bosco Franciacorta Extra Brut Cuvee Prestige

All'olfatto libera delicatamente e progressivamente timidi e fragranti sentori di agrumi, mela, pesca bianca e frutta esotica, arricchiti da ricordi di pasticceria, echi di frutta secca e scie minerali. Il gusto, vivace e guizzante, invoglia la beva in virtù della sua irresistibile freschezza, vibrante e ben dosata.

Immagine voce

Francia - Nicolas Feuillatte Champagne Brut Reserve

Nel calice si presenta di colore giallo paglierino con luminosi riflessi dorati. Il bouquet è ampio e ricco, con aromi di frutta matura, cenni agrumati, sfumature floreali, ricordi d crosta di pane e morbide spezie. Il corpo è cremoso e soffice, con un sorso fresco e piacevolmente sapido.

Immagine voce

Francia-Martin Orsyn Brut Premier Cru Champagne

Lo Champagne Martin Orsyn nasce per iniziativa del Presidente di Hausbrandt, Martino Zanetti. Ottenuto da vitigni di Pinot Meunier 60%, Pinot Nero 30%, Chardonnay 10%. Il risultato è giallo dorato alla vista. Al naso emana aromi di frutta gialla, frutta secca con richiami alla crosta di pane, mentre al palato risulta ampio e rotondo, fresco e ben equilibrato.

CIBO-VINO
Si abbina perfettamente con crudi di pesce e crostacei.

Immagine voce

CHAMPAGNE BOLLINGER SPECIAL CUVÉE BRUT

Tipologia Vino Champagne
Provenienza Francia
Uve Pinot Noir 60%, Chardonnay 25%, Meunier 15%. Più dell’ 85% di Grands e Premier Crus
Sensazioni COLORE: Una veste dorata, segno distintivo dei vitigni a bacca scura. Perlage molto fine. PROFUMO: Una bellissima complessità aromatica. Aromi di frutta matura e di spezie. Note di mela cotta e composta, pesca. SAPORE: Una sottile combinazione di struttura, persistenza e vivacità. Bollicina vellutata. Aromidi pera, brioche e spezie, note di noce fresca

Immagine voce

R. POUILLON GRANDE VALLÉE Extra-Brut

Il nome «Grande Vallée» vuol dire molto poiché i terroirs di Mareuil, Mutigny, Avenay, Épernay e Festigny da cui proviene illustrano a meraviglia questo intarsio geologico di gesso e argilla che caratterizza la Vallée de la Marne. Ogni anno vengono selezionate le migliori espressioni del Pinot Noir dello Chardonnay e del Pinot Meunier.
Il «METHODE FABRICE POUILLON» messo a punto fin dal 2006 è unico in Champagne: significa vinificare senza alcuna aggiunta di zucchero, utilizzando esclusivamente quello contenuto naturalmente nelle uve.

Vitigni: 65% Pinot Noir - 15% Chardonnay - 20% Pinot Meunier.

Terroirs: Mareuil, Mutigny, Avenay, Epernay & Festigny.

Vinificazione: metodo esclusivo senza aggiunta di zucchero. In barriques e piccole vasche. Affinamento dei vini di riserva in botti di rovere francese.

Affinamento sui lieviti dai 18 ai 24 mesi.

Dosage: Extra-Brut

Immagine voce

Champagne Grand Brut Perrier Jouet

Lo Champagne Grand Brut di Perrier Jouet è elegante, delicato e floreale, nato dal sapiente assemblaggio dei 3 classici vitigni della Champagne e affinato per 36 mesi sui lieviti in bottiglia. Agrumi, frutta e fiori bianchi compongono una sinfonia raffinata e vivace, di buona freschezza e sapidità

Lasciaci una Recensione

Ti stai trovando bene?