Logo
Recensione inviata. Grazie!

Nero d'Avola Salvatore Marino 2021

Prodotto Biologico

Nero d'Avola e Frappato - COS 2020

Frappato/Nero d'Avola

Syrah Sicilia DOC

100% Pignatello, Marsala - Marco De Bartoli 2021

Lambrusco dell'Emilia rosso frizzante rifermentato in bottiglia - 12%

Cabernet Sauvignon 2020 - Firenze - 13,5%

Montepulciano d'Abruzzo, Teramo 2022 - 14%

100% Cannonau, Sardegna - 14.5 vol.

100% Nebbiolo, Cuneo - 2018 ( 14% vol.)

100% Aglianico , Basilicata - 13.5% vol.

100% Frappato, Arianna Occhipinti - Vittoria 2021 (12.5 % vol.)

100% Syrah ( chiamato localmente Serine ). Siamo in Francia nella valle del Rodano, un gran vino prodotto da Eric Texier che è proprio uno dei punti di riferimento di questo posto.
Ricco e dotato di grande freschezza, invecchia in legno di rovere per 18 mesi. Colore rosso rubino, al naso principalmente aromi di amarena e pepe nero. Il sorso è ricco,fresco, armonico.
Anno : 2016
13% vol.

80% Monica, il resto per lo più Cannonau, Bovale, Barbera Sarda, Tintillu, Niedda Carta e Girò. Sardegna 2021 , 15.5% vol.

100% Aglianico, Campania 2017

Nero D'Avola 80% Syrah 20% ( Alcamo 2022 )

Syrah 100%. Le uve necessarie alla realizzazione di questa etichetta vengono selezionate manualmente e vinificate con soli lieviti indigeni mentre l'affinamento procede per 6 mesi in legno e per ulteriori 6 mesi in cemento. Il colore rosso rubino intenso introduce note di frutta rossa matura e pepe nero. Il palato è succoso, morbido, elegante e lungo.
Origine : Valle del Rodano ( Francia ) - 12.5% vol.

Annata: 2014
Paese: Francia
Regione: Borgogna
Vitigno: Pinot Nero
Il Fixin Les Chenevières del Domaine Ballorin et fils è un vino rosso morbido e speziato, suadente e rotondo in bocca, con tannini freschi e vellutati. Un pinot nero solare, da argille e sassi, con fini sentori di selvatico e more di bosco.

Annata: 2015
Paese: Francia
Regione: Loira
Vitigno: Malbec
Gradazione: 12% vol.
Vinificazione e affinamento: Fermentazione spontanea e macerazione sulle bucce per 3 settimane in barrique di rovere usate. Affinamento negli stessi contenitori per 12 mesi.
Il Cot à Cot del Domaine Noella Morantin è un vino rosso vinoso, terroso e selvatico. Entra in bocca fresco e succoso, muovendosi leggero e delicato, ma rivelando ben presto una decisa trama tannica che ne frena l’agilità dandogli più lunghezza e profondità.

Annata: 2016
Regione: Borgogna (Francia)
Vitigni: Pinot noir 100%
Gradazione: 14% vol.
Si presenta con un colore rosso rubino leggero e scarico. Il naso profuma di aromi fruttati. In bocca è di corpo pieno, rotondo e concentrato, ma al contempo molto delicato ed elegante.

Paese: Italia
Regione: Veneto
Gradazione: 16%
Vitigni: Corvina, Rondinella, Oseleta, Corvinone
Vinificazione e affinamento: Vengono selezionati i migliori grappoli e portati in una stanza ventilata per l'appassimento. Le uve perdono almeno il 50% del loro peso originale, concentrando zuccheri, componenti aromatiche e tannini nobili. In febbraio viene svolta una pigiatura soffice e comincia la fermentazione tramite pied de cuve con una lunga macerazione. Il vino affina per 24 mesi in tonneaux e botti grandi di rovere e per altri 12 mesi in bottiglia.
L’Amarone Riserva di Musella è un vino rosso di grande profondità ed intensità. Frutto di grappoli appassiti si esprime in bocca morbidissimo, largo, appagante, robusto, vellutato e setoso. Dal finale lungo e appagante.

La Barbera della Stoppa nasce da vigneti di circa trent’anni piantati su terreni ricchi di limo e argilla; viene prodotta solo nelle annate migliori.
Luogo: Rivergaro, Piacenza
Vitigni: Barbera
Annata: 2009
Alcol: 14,5%
Vinificazione: fermentazione spontanea e macerazione per 40 giorni in vasche d’acciaio e di cemento; maturazione per un anno in barrique di rovere francese usate e tini di legno da 40 ettolitri. NON FILTRATO. Può avere pertanto un sedimento naturale.

Annata : 2009
Paese: Italia
Regione: Piemonte
Vitigno: Dolcetto
Gradazione: 14%
Vinificazione e affinamento: Pigiodiraspatura, fermentazione spontanea e macerazione sulle bucce per 6 settimane in botti di rovere da 25 hl. Affinamento per 12 mesi negli stessi contenitori.
Il Nibio di Cascina degli Ulivi è un vino rosso vinoso, di corpo e di polpa. Dal tannino presente e marcato, sapido e lungo, mette in luce tutta la sua struttura e una grande predisposizione all’invecchiamento. Rustico e selvatico in gioventù, si acquieta con gli anni, mostrando il suo lato gentile, fine ed elegante.

Regione: Piemonte
Vitigno: Nebbiolo
Annata : 2015
Gradazione : 14.5%
Vinificazione e affinamento: Diraspapigiatura, macerazione sulle bucce per 20 giorni e fermentazione spontanea con rimontaggi e follature manuali in vasche di acciaio inox. Affinamento in botti di rovere da 20 e 30 hl per tre anni e in bottiglia un ulteriore anno.
Il Barolo La Foia Riserva di Nadia Curto è un vino rosso complesso, robusto e di grande potenza. Caldo, morbido e avvolgente, mentre si muove su tabacco, cuoio, liquirizia ed eucalipto, si mostra teso e vibrante con acidità viva e tannini vellutati. Un concentrato di finezza, ricchezza ed eleganza per un Barolo di grande lunghezza e sorprendente profondità.

Annata: 2017
Paese: Italia
Regione: Toscana
Vitigno: Merlot
Gradazione: 15%
Vinificazione e affinamento: Macerazione sulle bucce per 20 giorni e fermentazione spontanea in tini di cemento. Affinamento in botti di rovere da 500 l per 15 mesi.
Il Merlot di Buondonno è un vino rosso di grande spessore. Un vitigno internazionale che trova una sua grande espressione tra queste colline toscane. Tra i sentori di frutta matura e spezie, si muove questo vino di sontuosa morbidezza, di grande struttura e persistenza in bocca.

Annata: 2016
Paese: Italia
Regione: Calabria
Vitigno: Gaglioppo
Gradazione: 14.5%
Vinificazione e affinamento: Pigiodiraspatura, fermentazione spontanea e macerazione a cappello sommerso in vasca di cemento aperta (palmento) per 15 giorni. Affinamento in contenitori di cemento per 4 anni e in bottiglia per 1 anno.
Il Cirò Riserva Più Vite di Sergio Arcuri è un vino rosso, evoluzione del Cirò Aris e vera quint’essenza del gaglioppo. Austero, lungo e profondo, nonostante la struttura importante, lascia comunque spazio a profumi freschi e fragranti e dolci sfumature marine.

Annata: 2014
Paese: Italia
Regione: Toscana
Vitigno: Sangiovese Grosso
Vinificazione e affinamento: Diraspatura, pigiatura, fermentazione spontanea e macerazione sulle bucce di 25 giorni in tini di cemento vetrificato dai 25 ai 50 hl. Svinatura, decantazione con illimpidimento naturale e affinamento sulle fecce fini in botti di rovere di Slavonia da 10 hl per 36 mesi. Ulteriore affinamento in bottiglia per 30 mesi prima della commercializzazione.
Il Brunello di Montalcino di Paradiso di Manfredi è un vino rosso di grande complessità, un concentrato di finezza, struttura e profondità. Avvolgente, pieno e morbido in bocca, è un vino grandioso dal tannino che accarezza dolcemente il palato. Un vero e proprio must!

Azienda CRCROZES HERMITAGE
Vitigno: Syrah
Please: Francia

Annata: 2021
Denominazione: Côtes Catalanes IGP
Vitigni: grenache noir, carignan, mourvèdre, syrah
Alcol: 13%
Côtes Catalanes Rouge IGP “Les Calcinaires”, rosso di Domaine Gauby, è frutto di un taglio di uve grenache noir, carignan, mourvèdre e syrah maturate su ceppi di età variabile tra 10 e 20 anni che allignano su suoli variegati: a seconda del sito, a prevalenza calcarea, argillo-calcarea o scistosa. Le rese per ettaro non superano i 25 hl; la macerazione si prolunga per un periodo compreso tra 2 e 4 settimane. Dopo una maturazione di 10 mesi che per il 20% della massa avviene in barrique usate e per la restante parte in acciaio, il vino non è né chiarificato né filtrato prima dell’imbottigliamento. Perfetta introduzione allo stile di Gauby, “Les Calcinaires” rosso è fresco, polposo e morbido.
Rosso rubino vivace e luminoso. Al naso esprime una ricchezza di frutta scura leggermente surmatura, incorniciata da aromi speziati: cassis e ciliegia, anice e cumino. In bocca ritorna subito su frutto e speziatura. Croccante, teso e dal tannino levigato ed elegante, chiude sapido.

Lasciaci una Recensione

Ti stai trovando bene?