Logo
Recensione inviata. Grazie!

Da dove arrivano i nostri mici?

I nostri gatti sono tutti trovatelli di razza europea che avevano bisogno di una casa e di una famiglia!
I veterani della colonia, prima di portarli al Crazy Cat Café li abbiamo fatti conoscere tra loro e li abbiamo visti crescere insieme giocando e divertendosi come un’unica cucciolata.
A gennaio 2024 sono arrivati dei nuovi padroni di casa diventando così una colonia di 11 gatti!
Come li abbiamo scelti?
L’unica selezione è stata fatta in base al carattere, per essere certi che si trovassero bene tra di loro e in un’ambiente particolare come una caffetteria-bistrot frequentata da molte persone.

La loro casa

Ora sono gli indiscussi padroni di casa del Cat Café, ma non è stata un’impresa da poco!
Tutto è stato pensato per il loro benessere psicofisico: dall’inserimento, agli orari del locale, al numero massimo di persone che possono entrare. Anche l’arredamento è stato realizzato tenendo conto delle loro esigenze etologiche: ci sono infatti tiragraffi, tronchi, giochi, percorsi sui quali saltellare e scalare le pareti oltre ad un area privata per il loro riposo, lontana da occhi umani.
Ci siamo sempre fatti seguire da veterinari ed esperti del comportamento felino per essere assolutamente sicuri del loro benessere.

Immagine voce

BOWIE

Occhi azzurro-ghiaccio e manto color cappuccino, Bowie è il nostro straniero, viene infatti dalle montagne trentine. Era il solo della sua cucciolata a non aver trovato casa, ed è stato accolto a zampe aperte da tutta la colonia! Cerca sempre di sgraffignare bricioline o altri spuntini, gli piace fare buffi agguati e gioca senza sosta.

Immagine voce

FREDDIE MERCURY

Bianco con macchie grigie su tutto il corpo, Freddie è il nostro piccolo ciclope! Ha infatti perso un occhietto a causa di un’infezione quando aveva pochi mesi, ma non ha mai smesso di giocare, cacciare e amare le coccole. Adora dormicchiare vicino alla cassa e farsi coccolare il più possibile. Porta il nome di Freddie Mercury, perché è proprio unico come lui! Viene dalla clinica Anubis di Pogliano Milanese.

Immagine voce

JIMI HENDRIX

Grigio velluto, sembra quasi un certosino, ma è un trovatello europeo come suo fratello Elton. Quando è sveglio salta, corre e si lancia in avventurosi agguati ma quando dorme il suo sonno è a prova di ogni rumore. Soprannominato “Acciughina”, il suo vero nome è Jimmy, in onore del grande Hendrix! Anche lui viene dall’associazione Amici di Eddie.

Immagine voce

JOEY RAMONE

Nero come la pece con grandi occhi tondi e gialli, Joey è il nostro piccolo eroe. Colpito da una tagliola per volpi, ha perso la coda e la zampina posteriore destra. Non provate pena per lui però: il nostro tripode salta, corre, gioca, attacca come un qualsiasi altro gatto! Ha l’attitudine da vero punk rocker e non potevamo che chiamarlo come il grande cantante dei Ramones. Come Freddie, viene dalla clinica Anubis di Pogliano Milanese.

Immagine voce

PATTI SMITH

È da un po’ di tempo che la nostra piccola ha cambiato casa e non si trova più qui al Crazy Cat Cafè.
Non vi preoccupate però, ora sta benissimo!!

Durante il lockdown abbiamo tutti vissuto un periodo molto duro e stressante, anche i gatti sono rimasti molto colpiti dal grande cambiamento e soprattutto per la nostra Patti adattarsi a una situazione così diversa è stato molto difficile.
La colonia Crazy Cat è da ormai molti anni abituata ad accogliere tantissime persone e il non vederne più da un giorno all’altro ha portato a un grande spaesamento!
Nonostante le nostre cure e attenzioni quotidiane, per molti mesi i nostri micioni si sono ritrovati senza stimoli, senza voci e nuovi odori, carezze e coccole da parte vostra. Proprio come noi umani ci siamo sentiti soli e lontani dai nostri affetti, anche loro si sono sentiti privati dei loro amici.
Lo stress era aumentano e gli equilibri interni si sono fatti molti tesi e complessi.
Patti era diventata il capro espiatorio di tutti i mici e questo l’ha portata a isolarsi e non sentirsi più a casa.
Fin da subito abbiamo cercato di trovare la soluzione più adatta affinché lei potesse ritrovare la sua serenità e grazie all’aiuto di un’eccezionale comportamentista felina abbiamo intrapreso un nuovo percorso
La decisione più adatta è stata quella di far adottare Patti da un nostro membro dello staff, una persona famigliare, che la ama moltissimo e se ne prende cura tutti i giorni!
Per noi il benessere dei nostri gatti è la priorità assoluta. Per questo questa è stata la decisione migliore per lei e per tutti gli altri mici della colonia.
Ora Patti ha una nuova casa, dove viene coccolata da vera regina :cuore:
Anche se non è presente con noi tutti i giorni, noi la portiamo sempre nel cuore.
Ci piace ricordarla raggomitolata nella sua cesta o mentre battibecca con il suo fratellone Elvis.
Patti è una grande gatta, non si arrende mai, non si da per vinta e la sua dolcezza ti fa sempre emozionare. Infondo, è una tigre nello spirito e nulla la può fermare, proprio come la sacerdotessa del rock Patty Smith.

Immagine voce

MINA

Tricolore con occhi color ambra, è la gatta più tosta della colonia. Sempre in esplorazione in luoghi proibiti, si fa lunghe dormite sulla poltrona per farsi ammirare e fotografare. Come la grande cantante italiana, Mina è una diva, ti giudica e ti concede l’onore di coccolarla di tanto in tanto. Lei e Blondie sono sorelle e vengono dall’associazione Cats on the Road.

Immagine voce

ELVIS

Dal manto grigio-tigrato Elvis ha un che del gatto egiziano, lungo e snello con il musino affusolato.
Sembra sempre diffidente, ma non fatevi ingannare dallo sguardo indagatore, è un gatto dolcissimo che ama avvicinarsi, annusarvi e se siete fortunati vi farà accarezzare il pancino! A volte si sente solo e chiama a gran voce tutta la colonia, se volete potete rispondergli! É il fratello di Patti e vengono dall’associazione Cats on the Road.

Immagine voce

BLONDIE

Bianca con qualche macchia nera, uno sguardo stretto e ambrato, Blondie ha l’attitudine di una diva rock anni ’80. Sempre elegantissima, lenta, sembra quasi pigra, ma appena vede un giochino muoversi è in prima linea per salti e acrobazie. Ha una "deliziosa" ossessione per l'acqua e forse proverà a seguirvi in bagno per farsi aprire il rubinetto e bere con la zampina, come una vera lady. Lei e Mina sono sorelle e vengono dall’associazione Cats on the Road.

Immagine voce

GABER

Non poteva mancare il tributo ad uno dei più grandi artisti milanesi e l’occasione ci è stata data da questo gattone, grande, morbido e pelosone.
Giorgio Gaber è un gatto da colonia che ama tanto, troppo, il contatto con gli umani. Può capitare di trovarlo appallottolato in una delle poltrone gialle, suo posto preferito o a guardare sognante uno dei piccioni dalle vetrine del locale.
E’ il papà di Amy e Lana, adottati dal gennaio 2024

Immagine voce

AMY WINEHOUSE

Una pantera dall’animo soul
La nostra Amy può sembrare una gattina iper attiva, distruttiva (la classica gatta che in una casa distruggerebbe divani e tende) ma appena rallenta il suo ritmo tribale si concede trasformandosi in una gatta tutta fusa e testastine.
E’ la sorellina di Lana del Rey e figlia di Gaber e tutti loro vengono da una colonia dalla provincia di Benevento

Immagine voce

LANA DEL REY

Una gatta che vive sulle sue note misteriose e melanconiche.
In ogni occasione sfoggia un portamento mistico, onirico e assonnato mentre dorme, cammina e gioca con le code di tutti gli altri mici del locale
E’ la sorellina di Amy del Rey e figlia di Gaber e tutti loro vengono da una colonia dalla provincia di Benevento

Lasciaci una Recensione

Ti stai trovando bene?