Logo
Recensione inviata. Grazie!
Prodotto aggiunto al tuo ordine

UN’OPERA DALL’AROMA INTENSO E GUSTO CHE AVVOLGE IL PALATO
Questa miscela di caffè arabica e robusta presenta un ottimo corpo in tazza, ciò è dovuto proprio alla sua composizione, infatti i caffè robusta donano una bellissima crema che avvolge il palato lasciandogli una lunga e gradevole persistenza.

Il gusto è molto equilibrato con una lieve dolcezza, la pregiata acidità degli arabici è bilanciata dalla fine amarezza dei caffè robusta.

Clicca su "PERSONALIZZA" se desideri macchiare il caffè o se vuoi degustare i nostri zuccheri

Prodotto Biologico
Personalizza

Miscela raffinata e delicata, un trionfo di aromi per un caffè veramente speciale. Giusto equilibrio tra acidità e dolcezza, lascia una gradevole sensazione durante la sua degustazione. Piacevole persistenza aromatica.

L’INCREDIBILE AROMATICITA’ DEI CAFFE’ ARABICI
La finezza e l’inconfondibile aromaticità rendono questa miscela 100% Arabica una vera e propria opera d’arte.
E’ composta da cinque tipi di caffè arabici provenienti dai tre diversi continenti, quello africano, asiatico e dall’area centro-sud America. Questa diversità permette di raccogliere nella miscela i diversi aromi derivanti dalle condizioni e caratteristiche climatiche tipiche delle rispettive agricolture.

I cinque tipi di caffè arabica vengono tostati separatamente e successivamente miscelati a freddo in modo da rispettare il corretto e differente grado di tostatura di ognuno di essi. Questo tipo di lavorazione artigianale prevede un maggiore tempo di lavorazione ma è fondamentale e permette di evitare la generica via di mezzo che si ottiene tostando una miscela già formata dalle sue cinque componenti.

IL CAFFE’ IDEALE PER UN BREAK POMERIDIANO
Grazie al suo basso tenore di caffeina, questa miscela si presta molto per essere degustata anche nelle ore pomeridiane. Il suo gusto è descrivibile come il giusto equilibrio tra dolcezza e acidità, quest’ultima caratteristica pregiata dei caffè arabici.

Assaporando questo caffè si permette, alle proprie papille gustative di scoprire aromi straordinari e, al sistema olfattivo, di percepire profumi che portano la mente direttamente a quei luoghi lontani e straordinari nei quali i caffè vengono coltivati.

PROFILO SENSORIALE
Aroma 5
Corpo 3,5
Persistenza 4,5
Dolcezza 4,5
Amarezza 2,5
Acidità 3

Clicca "PERSONALIZZA" per la scelta dello zucchero...

Prodotto Biologico
Personalizza

Viene coltivato nella regione di Chiapas, in un ambiente non modificato dall’uomo, all’ombra di alberi del bosco nativo, ad un’altitudine di 1600 metri. Gusto dolce con note di frutti di bosco, corpo medio, acidità fine ed equilibrata. Piacevole retrogusto alla nocciola.

LE CARATTERISTICHE ECCELLENTI DEL CAFFE’ MESSICANO
Il Messico è uno dei grandi esportatori mondiali di caffè ed il più importante al mondo per la produzione di caffè organici certificati. Nel Paese centro-americano vengono coltivate eccellenti varietà di arabica.

È un caffè equilibrato nelle sue componenti olfattive e gustative, caratteristiche che lo contraddistinguono sono la leggera acidità e la tenue corposità. La dolcezza contraddistingue questo mono-origine e si può apprezzare la buona acidità tipica dell’arabica.

CAFFÈ DI ALTURA COLTIVATO ALL’OMBRA DEGLI ALBERI NATIVI
L’aspetto e le dimensioni dei chicchi sono quelli tipici dei caffè di altura, infatti sono di grano grosso e di forma lunga e larga. Il raccolto dei caffè coltivati ad elevate altitudini avviene nel periodo che va da novembre a gennaio, a differenza di quelli a basse altitudini che vengono raccolti da agosto a novembre.

Le coltivazioni di questo mono-origine avvengono in zone boschive beneficiando dell’ombra creata dagli alberi nativi dei boschi. Questo ambiente permette una maturazione del caffè più omogenea e di qualità, oltre al fatto che l’ambiente originario così facendo non viene modificato, come accade nelle coltivazioni intensive di solo caffè.

PROFILO SENSORIALE
Aroma 5
Corpo 3
Persistenza 4
Dolcezza 4,5
Amarezza 2,5
Acidità 3,5

Clicca "PERSONALIZZA" per scegliere lo zucchero...

Prodotto VeganoProdotto Biologico
Personalizza

Il mono-origine del Perù ha un buon corpo in tazza, l’acidità prelibata degli arabici, un gusto dolce che ricorda quello del cioccolato e si fa apprezzare per il suo aroma e profumo inconfondibile.


Queste pregiate proprietà organolettiche derivano dal fatto che nel Paese peruviano sono presenti ben 83 dei 104 micro-climi esistenti sul pianeta.

Le particolari condizioni microclimatiche, caratterizzate da notti estremamente fredde ed da giornate con ore pomeridiane soleggiate, contraddistinguono la crescita di questa alta qualità di arabica donando al caffè in tazza un sapore ed un aroma delicato.

PROFILO SENSORIALE:
Aroma 5
Corpo 3,5
Persistenza 4
Dolcezza 4,5
Amarezza 2,5
Acidità 4

Clicca "PERSONALIZZA" per la scelta dello zucchero...

Personalizza

Clicca "PERSONALIZZA" per la scelta del latte e dello zucchero...

Personalizza

Clicca su "PERSONALIZZA" per la scelta del latte e dello zucchero...

Personalizza

Clicca su "PERSONALIZZA" per scegliere la tipologia di bevanda e lo zucchero...

Personalizza

Lasciaci una Recensione

Ti stai trovando bene?