Logo
Recensione inviata. Grazie!

Un pò di storia...

Guardatevi intorno: questo è un castello medievale unico nel suo genere. In Piemonte, infatti, è l’ultimo esempio di architettura militare medievale 200/300esca in ottimo stato di conservazione, rimasto autentico. La sua fortuna è stata di essere stato abbandonato per oltre 700 anni. Il restauro conservativo è iniziato nel 2018 e si è concluso nel 2020.
Dopo pranzo o cena potrete passeggiare liberamente lungo il Cammino di Ronda e ammirare il bellissimo panorama. E' possibile prenotare una visita guidata sul nostro sito web.
Se avete la fortuna di sedere nella Corte del Pozzo, sappiate che quì una volta c'era un cortile a cielo aperto. Se siete nella sala attigua, allora vi trovate nella Sala delle Prigioni.
Nella bella stagione, potete scegliere i tavoli all'aperto lungo quello che era il Cammino di Ronda, che le guardie percorrevano nel ‘300 per avvistare eventuali nemici in avvicinamento. Oggi invece troverete solo pace, per godere del fresco e restare incantati dal tramonto e dalla bellezza delle colline.

Per chi siede al tavolo

A costruire un percorso di gusto all’interno della Locanda della Rocca, è il nostro executive chef Alessandro Daddea.
La proposta di cucina suggerisce tre menù, dettati da ispirazioni differenti.
Il personale di Sala è a vostra disposizione per ogni necessità. Speriamo che qualche piccola indicazione preliminare possa essere di aiuto.

Come scegliere i piatti:
- Fino a 10 persone: E’ possibile ordinare menù diversi nel tavolo, oppure scegliere piatti singoli alla carta.
- Per tavoli da più di 10 persone: il menù dovrà essere unico per tutti i commensali

Lasciaci una Recensione

Ti stai trovando bene?