Logo
Recensione inviata. Grazie!
Immagine voce

I nostri hamburger

I nostri hamburger sono fatti solo con carni di altissima qualità della FattoriaInforma, un allevamento molto speciale di Pressana (VR) guidato da Gianluigi Bolcato.
Ogni cosa in fattoria è pensata per la salute degli animali e di conseguenza per una carne di altissima qualità dalla grande digeribilità, dal gusto unico e inconfondibile e con un equilibrato rapporto tra omega 6 e omega 3.
Ogni animale ha una propria dieta speciale e personalizzata, in base a sesso, età e peso. Viene integrato al foraggio auto-prodotto, con sistemi di agricoltura naturale, semi di lino estruso di altissima qualità e alimenti esclusivamente no OGM
Il lino, naturalmente ricco di minerali e proteine di elevato valore biologico, è peculiare per la composizione della componente lipidica. I semi infatti sono particolarmente ricchi di acidi grassi omega 3, essenziali per la salute animale, tra cui soprattutto l’importantissimo acido grasso alfa-linolenico, che rappresenta il 50-60% dei lipidi totali contenuti nel seme di lino di alta qualità
E' ridotto al massimo l’utilizzo di antibiotici, sostituiti con estratti di piante officinali e di olii essenziali.
Grande attenzione all’ambiente in cui gli animali vivono, alla loro gestione sanitaria e nutrizionale, alla qualità dell’operato giornaliero, monitorando quotidianamente gli animali e lo svolgimento dell’attività lavorativa nel complesso
Tutte le strutture sono progettate e realizzate al fine di rendere massimo il benessere e per garantire un’elevata tranquillità degli animali, sia durante la convivenza in gruppo sia durante l’interazione con l’uomo. Per garantire la condizione di “vivere bene e nel completo rispetto delle sue necessità fisiologiche e comportamentali”.
Nell’allevamento si usa acqua dinamizzata . L’acqua resa dinamica rappresenta una risorsa “attiva”, ricca di proprietà benefiche e di peculiari funzionalità che favoriscono il benessere degli animali di Fattoria Informa. Nulla di artificiale, anzi tutt’altro. è un metodo antichissimo che consiste nel riportare l’acqua al suo stato nativo, imitando gli eventi a cui è sottostà per giungere dai ghiacciai alle valli.

Per saperne di più , visita fattoriainforma.it

Immagine voce

Il Bacon e lo Speck

La pancetta che usiamo nei nostri burger e lo speck delle nostre concapizze e bruschette sono frutto dell’estro della Società agricola Maso dello Speck di Daiano (TN)

Tito Braito, maestro macellaio e fondatore dell’omonima azienda di Famiglia, era noto in Val di Fiemme per i suoi speck e le specialità di salami, würstel e carni. Nei suoi speck c’è il profumo dei boschi e gli aromi dei suoi salami restano impressi nella memoria.

Lo speck “Tito Speck Riserva”, prodotto con pregiate cosce di puro suino nazionale, ha una giusta marezzatura di grasso che conferisce al prodotto un sapore delicato e dolce; morbido dopo una stagionatura di 10 mesi.
Refilato al coltello nella forma a scudo, delicatamente affumicato con legno di faggio aromatico: il risultato è uno speck dalla lunga stagionatura, dal gusto inconfondibile, saporito ma al contempo delicato.
In occasione di una degustazione alla cieca dei 120 migliori speck artigianali italiani, organizzata da una delle più importanti riviste enogastronomiche italiane “Gambero Rosso”, lo speck Riserva di Tito si è classificato al secondo posto.
Per maggiori informazioni, visita il sito all’indirizzo www.titospeck.it

Immagine voce

Il Pane

Lucky Bread e’ nato nel 1985 da una famiglia emigrata dall’Australia, originaria di Creazzo (VI). Una storia di generazioni di panettieri. Gianpaolo era un ragioniere ma capisce che la sua soddisfazione stava nello sfornare il pane fresco, caldo, fragrante..e solo il suo profumo gli dava veramente la gioia di affrontare una giornata di lavoro .
L’azienda da sempre predilige progetti ecosostenibili, grani antichi, selezionando zone agricole in aree naturali e protette (Oasi Rachello) da dove arrivano le nostre farine, tra le piu’ pregiate della produzione, favorendo gli agricoltori che scelgono coltivazioni biologiche, ed impegnandosi in particolare sul nostro territorio.
infine un lievito naturale perchè nessun lievito prodotto artificialmente riesce ancora a raggiungere la digeribilità e il caratteristico profumo espresso da un buon lievito naturale.

Immagine voce

La nostra passione

La nostra competente passione per farVi le cose buone che ci porta a selezionare i migliori ingredienti e a trattarli con più cura possibile. La nostra Squadra della cucina, capitanata dalla veterana Gabriela, propone quante più cose fatte in “casa” per poter fornire l’esperienza della genuinità dei prodotti artigianali. Nicola e Christian mettono a Vostro servizio carica e creatività ed un grande voglia di migliorare giorno dopo giorno la proposta.
I nostri buonissimi dolci e i biscotti sono il risultato delle mani creative di Isabella che li sforna dalla mattina nel nostro Bistrot aperto dalla colazione al pranzo.
Se tutto esce così buono, è perchè ci mettiamo cuore e testa...

Lasciaci una Recensione

Ti stai trovando bene?