Logo
Recensione inviata. Grazie!

Courvoisier VS Cognac

€ 8.00

Courvoisier ha origini molto antiche, risalenti al XIX secolo e la sua qualità superiore ha fatto in modo che Napoleone Bonaparte,quando lo scoprì, ne rimanesse talmente stupito che da quel momento iniziarono a chiamarlo “il Cognac di Napoleone“; definizione che è riportata ancora oggi sull’etichetta.

L’azienda è l’unica ad aver ricevuto il “Prestige de la France”, ossia la più alta onorificenza per l’eccellenza, essendo l’unica casa produttrice di cognac che controlla completamente l’intero processo produttivo, dal grappolo alla bottiglia.

Al naso questo cognac esprime aromi fruttati di albicocche mature, insieme a sensazioni di fichi secchi e datteri, fiori gialli e sentori tostati di spezie dolci, legno di sandalo e olii profumati. L’assaggio è altrettanto ricco di aromi e vigoroso, con un carattere distintivo che termina in modo molto intenso.

Vecchia Romagna Etichetta Nera

€ 6.00

Vecchia Romagna Etichetta Nera nasce dalla sapiente combinazione di distillati continui e discontinui e da un doppio invecchiamento, prima in barrique e poi in botti rovere.
Caratterizzata da un bel colore oro antico-ramato luminoso. Al naso i sentori di frutta tropicale, come papaya e l’ananas, si mescolano con la vaniglia, cannella e chiodi di garofano. Note vanigliate e di croccante si sposano con pera cotta caramellata al forno in un mix di eleganti profumi. Gusto rotondo, complesso e avvolgente con sentori di spezie dolci, come vaniglia e cannella, con note decise di chiodo di garofano. Finale persistente.

Lasciaci una Recensione

Ti stai trovando bene?