Logo
Recensione inviata. Grazie!

Hosomaki 6Pz

Consiste in un mini roll di riso avvolto in alga Nori. Il ripieno può essere di pesce, crostacei, frutta o verdura. La particolarità, nella sua versione originale, è quella di avere un solo ingrediente in aggiunta al riso e all'alga.

Sushi Fritto 6Pz

Hosomaki fritto in tempura

Futomaki 5Pz

I futomaki sono roll di sushi di dimensioni più grandi rispetto all'hosomaki. Hanno un ripieno composta da tre o quattro ingredienti.

Uramaki 8Pz

Hosomaki invertito, dove l'alga e il pesce sono al centro, mentre il riso lo avvolge all'esterno. La farcitura può essere di svariati tipi.

Uramaki Veg. 8Pz

Temaki 1Pz

Temaki è una variante del sushi in cui il riso e tutti gli ingredienti sono racchiusi da un avvolgimento, in genere di alga nori, di forma conica. Gli ingredienti, tagliati a bastoncini piccoli e corti, sporgono appena dal cono.

Gunkan 2Pz

I gunkan sono composti da una polpettina di riso avvolta verticalmente dall'alga nori in modo da formare una sorta di barchetta al cui interno verrà inserita una tartare o uova di pesce. Non è necessario che il riso sia contenuto dall'alga, molto spesso viene utilizzata una striscia di pesce crudo o cetriolo fresco.

Chirashi

E' un piatto della cucina giapponese che consiste in una base di riso per sushi condito con aceto di riso, zucchero e sale, sopra la quale vengono “sparpagliati” vari ingredienti, solitamente pesce crudo tagliato sottilmente, verdure e altri elementi decorativi.

Nigiri 2 Pz

l nigiri è una pallina ovale di riso, modellata a mano e guarnita da una fettina sottile di pesce.

Sashimi 6Pz

Si tratta fondamentalmente di una crudità di pesce o di carne, molto fresca, tagliata a pezzi o a fettine sottili; può essere accompagnato da salsa di soia, semplice, iposodica o addirittura arricchita con una puntina di pasta al wasabi.

Tartare

Preparazione di pesce crudo tritati finemente con il coltello

52 Composizione Sushi 55,00€ pp

6 Uramaki, 4 Futomaki, 4 Hosomaki, 6 Nigiri e 6 Sashimi.

Contorni

Lasciaci una Recensione

Ti stai trovando bene?