Logo

Dal bouquet aromatico, con sentori di spezie, fiori d'arancio e rosa canina. Most® Traminer ha origine dall’ omonimo vitigno.

La Grappa “Fuoriclasse Leon” è un distillato morbido, fruttato ed elegante, maturato in barrique di rovere e ciliegio. Profuma di canditi, frutta secca, miele e spezie dolci. Al palato è morbida, ricca, piacevole e persistente.

La Grappa Fuoriclasse Leon Valdobbiadene Prosecco di Castagner nasce dalla sapiente distillazione di vinacce di uve Glera della Valdobbiadene. I suoi profumi evocano sentori di frutta fresca, uva matura ed erbe aromatiche. Il sorso è morbido, rotondo, caldo, equilibrato e avvolgente, molto elegante.

Il Rum Vieux Agricole VSOP di J.M È un rum di puro succo di canna da zucchero, invecchiato per 3 anni in botti di rovere americane. Il suo profilo aromatico è intenso e complesso, ricco di sfumature fruttate, speziate e boisé, con note di frutta candita e caffé tostato.

La storia di questo Ron risale al 1800 circa, un blend di 60 tipologie diverse di Ron, invecchiato 12 anni. Colore ambra scuro, al naso resina e vaniglia, agrumi e cacao. In bocca spezie e fiori secchi. Finale di lunga persistenza.

Il Kentucky Straight Bourbon Whiskey di Bulleit è ispirato all’antica ricetta della famiglia Bulleit, risalente al 1800. Le distintive note calde e speziate, lo rendono l’ingrediente ideale per riscrivere miscelazioni particolarmente audaci e moderne, come il Kentucky Mule o l’Hold Fashioned. Proviene da una miscela di 68% mais, 28% segale, 4% orzo maltato e acqua purissima del Kentucky.

Il Rye Whiskey di Bulleit matura circa 6 anni — come si addice a un buon bourbon —in botti nuove di quercia bianca americana ed è prodotto secondo una ricetta vecchia di 150 anni. Era solo una questione di tempo prima che Tom Bulleit si decidesse a creare un puro whisky di segale. Un contenuto di segale fuori dal comune (il 28% circa), infatti, è da sempre la firma distintiva di questa giovane distilleria.

Unica distilleria presente sull’Isola di Skye, produce Scotch Whisky da puro malto delle Islands, dal 1830, regalando emozioni intense ogni qualvolta si apre una bottiglia; i suoi whisky, profondi e complessi e, sempre, di altissimo livello, sanno di mare e di torba ed il loro gusto unico, ha la capacità di fissarsi nella mente di chiunque lo assaggi.
Color oro zecchino, segna subito l’olfatto con vigorosi aromi affumicati e di salamoia, cui seguono note di frutta matura e agrumi, pepe bianco, sciroppo d’acero e vaghi sentori di coppale. Al palato è pieno e corrispondente, ricco di fumo e di note iodate e saline, chiude leggermente piccante.

La storia di Martell comincia nel 1715, quando Jean Martell fonda la sua società, con l'intento di farla diventare una delle più grandi maison di Cognac al mondo.
Colore giallo dorato intenso e luminoso. Al naso presenta aromi fini e delicati di frutta matura, albicocca e fichi secchi, insieme a note floreali di ginestra e sensazioni dolci di spezie come anice stellato e chiodi di garofano.

Colore del caffè, intenso e luminoso nei riflessi ramati, profuma di vaniglia e caramello, liquirizia e zucchero di canna, con predominanza del carattere speziato dolce. Al palato si presenta morbido e gentile, ricco nei rimandi aromatici e ben bilanciato nella nota alcolica, con una persistenza, giustamente durevole, di zenzero, zucchero caramellato e scorza d'agrume.

No internet connection detected

You are back online