La Nostra storia
Quando Nasce il Pizzicato?
Siamo intorno al 1960... Terminato il servizio militare, nostro padre, Domenico Romondia, con grande coraggio, rilevò la pizzeria gestita dal caro signor Galullo e sostenuto da nostra madre Antonietta Mastropaolo, cominciò a progettare e creare quello che sarebbe diventato il “Pizzicato”.
All'inizio le risorse economiche erano limitate e si rivelò utile addirittura utilizzare l’insegna della vecchia pizzeria per risparmiare: usando alcune lettere dell’insegna già presente, si passò da “pizz-eria” a “pizz-icato”.
Ma se in quel periodo si cercò il risparmio sulle spese di ristrutturazione, NON SI FECE ALCUN RISPARMIO sulla qualità dei prodotti. Infatti di lì a poco i nostri genitori si occuparono della produzione dei gelati utilizzando fin da subito materie prime di alta qualità. Scelta che ha permesso alla comunità locale e non di apprezzare ed amare la bontà del nostro gelato artigianale toccando col “gusto” la differenza!
Nel corso degli anni il Pizzicato è cresciuto affiancando all’ormai apprezzata produzione di gelati e semifreddi, la pasticceria prodotta da pasticceri siciliani trasformandosi così in “bar-gelateria-pasticceria”. Questa crescita si appoggia ancora oggi sui due pilastri fondamentali piantati dai nostri genitori: SACRIFICIO e QUALITÀ. E proprio grazie all’utilizzo di prodotti altamente selezionati e biologici il nostro locale è in grado di offrire alla sua clientela un prodotto decisamente diverso che gli ha permesso di essere presente sulla guida pasticceri & pasticcerie e su quella del Gambero Rosso da anni. Vi invitiamo allora ad assaggiare i nostri prodotti e poter così gustare in pieno la differenza!
Quant'è facile usare questo menu digitale?
Ti stai trovando bene?