Logo
Recensione inviata. Grazie!

Quando Nasce il Pizzicato?

Siamo intorno al 1960... Terminato il servizio militare, nostro padre, Domenico Romondia, con grande coraggio, rilevò la pizzeria gestita dal caro signor Galullo e sostenuto da nostra madre Antonietta Mastropaolo, cominciò a progettare e creare quello che sarebbe diventato il “Pizzicato”.

All'inizio le risorse economiche erano limitate e si rivelò utile addirittura utilizzare l’insegna della vecchia pizzeria per risparmiare: usando alcune lettere dell’insegna già presente, si passò da “pizz-eria” a “pizz-icato”.

Ma se in quel periodo si cercò il risparmio sulle spese di ristrutturazione, NON SI FECE ALCUN RISPARMIO sulla qualità dei prodotti. Infatti di lì a poco i nostri genitori si occuparono della produzione dei gelati utilizzando fin da subito materie prime di alta qualità. Scelta che ha permesso alla comunità locale e non di apprezzare ed amare la bontà del nostro gelato artigianale toccando col “gusto” la differenza!

Nel corso degli anni il Pizzicato è cresciuto affiancando all’ormai apprezzata produzione di gelati e semifreddi, la pasticceria prodotta da pasticceri siciliani trasformandosi così in “bar-gelateria-pasticceria”. Questa crescita si appoggia ancora oggi sui due pilastri fondamentali piantati dai nostri genitori: SACRIFICIO e QUALITÀ. E proprio grazie all’utilizzo di prodotti altamente selezionati e biologici il nostro locale è in grado di offrire alla sua clientela un prodotto decisamente diverso che gli ha permesso di essere presente sulla guida pasticceri & pasticcerie e su quella del Gambero Rosso da anni. Vi invitiamo allora ad assaggiare i nostri prodotti e poter così gustare in pieno la differenza!

Quant'è facile usare questo menu digitale?

Ti stai trovando bene?

No internet connection detected

You are back online