Logo
Recensione inviata. Grazie!
Prodotto aggiunto al tuo ordine
Immagine voce

Gin Mare CL.70

SPAGNA

Distillato in Spagna ad opera della famiglia Giro, alla terza generazione, questo Gin molto particolare è ispirato al mare Mediterraneo ed è caratterizzato da cinque botaniche principali: basilico italiano, timo greco, rosmarino turco, agrumi spagnoli e olive della Catalogna. L'intento è proprio quello di riprodurre l'autentico gusto mediterraneo nostrano e, per fare questo, il processo di distillazione avviene in un alambicco di rame discontinuo da 250 litri, creato appositamente per questo tipo di lavorazione. Un Gin nuovo, diverso e totalmente naturale, che saprà riportarvi al mare e ai ricordi più belli, sorso dopo sorso.

Trasparente e limpido, apre l'olfatto ad aromi vegetali di muschio, foglia di pomodoro e resine, aghi di pino e macchia mediterranea, con sentori di rosmarino e olive nere infornate, insieme a delle scorze d'arancia. L'assaggio è un'esplosione di ginepro e coriandolo, per virare poi nel vegetale amarognolo delle erbe aromatiche, con netti richiami al rosmarino e al basilico, giustamente bilanciati dalla freschezza agrumata, in un lungo finale che rimanda al cardamomo e alle olive vedi.

Aggiungi all'Ordine
Immagine voce

Etna Gin CL.70

ITALIA (Sicilia)

Il Gin "Etna" è un distillato dalla personalità vulcanica e avvolgente, realizzato a partire da materie prime raccolte nei pressi del grande vulcano siciliano. Rivela un profilo aromatico delicato e sottile, con intense sfumature di ginepro, carciofo, agrumi e spezie, che accompagnano un sorso nitido, morbido e di carattere

Aggiungi all'Ordine
Immagine voce

Peter In Florence London Dry Gin CL.50

ITALIA (Toscana)

Peter in Florence è il gin tributo alla città di Firenze, ritenuto il luogo ideale per la produzione di botaniche fondamentali per un gin, come l'iris e il ginepro. Segue alla lettera le regole delle distillerie inglesi per la realizzazione del London Dry Gin ma in più vi aggiunge tante altre botaniche, perlopiù di origine locale e coltivate in regime biologico.

Aggiungi all'Ordine
Immagine voce

Gin Malfy Original Cl.70

ITALIA (Piemonte)

Distillato a Moncalieri dalla Torino Distillati, Malfy Gin Originale illustra, già nell’etichetta, la sua provenienza, rimarcandola sia nei colori che nella bottiglia. Composto da ginepro, coriandolo, iris, pompelmo, liquirizia e angelica, il Gin Malfy viene tagliato con l’acqua più pura proveniente dal Monviso e, grazie ad un gusto che non ha bisogno di troppe ‘guarnizioni’ è adatto a toniche sia neutre che dai gusti più decisi. Davvero un Gin duttile!

Aggiungi all'Ordine
Immagine voce

Gin Malfy Limone 70cl

ITALIA (Piemonte)

Gin Malfy è un gin 100% italiano, che racchiude in se l'eccellenza della sua materia prima, una pregiata selezione di limoni provenienti alcuni da Amalfi, altri dalla Sicilia, conferendo al distillato un aroma fresco e piccante. Prodotto ad opera della famiglia Vergnano, tutte le fasi della distillazione sono seguite con estrema cura ed attenzione, fino ad arrivare ad un packaging estremamente accurato, che si fa notare subito per il suo colore brillante, il marchio GQDI (Gin di Qualità Distillato in Italia) e lo stemma, che ricorda le competizioni di canottaggio che avvenivano tra gli antichi regni d'Italia. Un gin tradizionale con quel tocco di innovazione che lo rendono perfetto da bere liscio, ma anche in accompagnamento alle migliori acque toniche.

Aggiungi all'Ordine
Immagine voce

Gin Malfy Rosa Cl.70

ITALIA (Piemonte)

Con una parola possiamo descrivere questo fantastico prodotto: agrumato! Un gin diverso dalla massa, a partire da una bottiglia dal design alternativo, al suo colore rosa acceso, che racchiude in se tutto il sapore del ginepro esaltato dall' intensa nota di pompelmo. Eh già, perchè gin Malfy Rosa è un distillato 100% italiano, prodotto dalla Torino Distillati di Moncalieri della famiglia Vergnano, la quale fa arrivare dalla Sicilia i migliori pompelmi che conferiranno al prodotto finale il suo sapore piacevolmente pungente. Dopo un sapiente processo di distillazione a bassa temperatura, il risultato è quello di un gin perfettamente bilanciato, che regala al naso e al palato sensazioni fresche e balsamiche.

Aggiungi all'Ordine
Immagine voce

Gin Sabatini London Dry CL.70

ITALIA (Toscana)

Cristallino, inebria l'olfatto con note balsamiche e mentolate e refoli aromatici di timo e salvia, insieme a lievi accenni agrumati. L'assaggio svela un corpo pieno, morbido e rotondo, ben equilibrato nella nota alcolica e molto lungo nella persistenza speziata.

Perfetto per ogni tipo di miscelazione, dalla più particolare al semplice Gin Tonic, è perfetto nel Martini.

Aggiungi all'Ordine
Immagine voce

Portofino Dry Gin CL.50

ITALIA (Liguria)

Trasparente e cristallino, si presenta al naso piacevolmente agrumato, con una nota chiara e distinta di ginepro unita ad effluvi speziati e cenni floreali. In bocca è saporito e di grande corrispondenza gusto-olfattiva, fresco, ben bilanciato e di grande aromaticità.

Da apprezzare anche liscio o in miscelazione come base perfetta di favolosi gin tonic serviti con un rametto di rosmarino.

Aggiungi all'Ordine
Immagine voce

Ginarte Dry Gin CL.70

ITALIA (Toscana)

Totalmente incolore e trasparente alla vista. Al naso ha un timbro fortemente aromatico, decisamente in equilibrio fra sensazioni più floreali – lavanda e sambuco su tutte – e nuances balsamiche, dominate da un richiamo di pino mugo. Questo bilanciamento si avverte anche a livello gustativo, dove il sorso scorre con rotondità e appagamento per il palato.

Aggiungi all'Ordine
Immagine voce

Gin Sul CL.50

GERMANIA

I limoni che crescono nei giardini dell'Algarve occidentale hanno spesso le dimensioni di un pompelmo, la buccia spessa come un pollice e un sapore di limone. Nella macerazione, la qualità delle botaniche utilizzate ha la precedenza sulla quantità delle varietà botaniche. Per GIN SUL, la bellezza della semplicità è, ad esempio, il suo eccellente ginepro biologico o il rosmarino fresco. Ma c'è un ingrediente che rende GIN SUL qualcosa di molto speciale: la rosa canina.

Un gin con fini note di agrumi e allo stesso tempo un corpo ampio.

Gin Sul viene imbottigliato nelle tipiche bottiglie di argilla bianca. Sono realizzate in gres, poi smaltati e infine stampati. L'antenato del gin, il genever, veniva riempito quasi esclusivamente in brocche di argilla.

Aggiungi all'Ordine
Immagine voce

Gunpowder Irish Gin 70cl

IRLANDA

Gin irlandese distillato a partire da tigli cinesi, radice di angelica, pompelmi orientali, cumino, coriandolo, cardamomo e, ovviamente, l’immancabile ginepro, il Gunpowder viene distillato molto lentamente in antichi alambicchi di rame a vaso e si distingue per una curiosità particolarissima: insieme alle varie botaniche vede anche la presenza di tè cinese lavorato in polvere da sparo. Da qui il nome ‘Gunpowder’ che già apre il preludio ad un gusto…esplosivo!

Trasparente e cristallino, al naso presenta un insieme variegato di aromi che spaziano dall’agrume alla speziatura passando per le erbe aromatiche, con un tocco di balsamicità. L’assaggio è morbido, piuttosto fresco nella nota mentolata e ricchissimo di ricordi di spezie orientali, con un finale molto lungo e persistente.

Ideale per chi ama i Gin Tonic speziati ed agrumati.

Aggiungi all'Ordine
Immagine voce

The London N°1 Gin 1Litro

INGHILTERRA

Super Premium Gin distillato a Londra e prodotto con un processo di tripla distillazione, secondo lo stile tradizionale, che prevede l'utilizzo dell’acqua inglese più pura e alcool di altissima qualità, il Gin The London N°1 è un vero omaggio alla più pura tradizione inglese. Per realizzarlo vengono utilizzati 12 diversi tipi di erbe, fiori e spezie che donano a questo particolare prodotto caratteristiche straordinarie, sia in termini di colore che di aromi!

Colore del cielo limpido, dovuto ad una gardenia impiegata nella distillazione, ha naso coerente di ginepro, agrumi e spezie, dal registro olfattivo ampio ed invitante. Degustato liscio, giustamente lascia sentire i suoi 47% gradi, con una sensazione di calore che avvolge il palato, per poi lasciare l'impronta delle botaniche che lo compongono, in un finale classico, rigoroso e fresco.

Perfetto nel Martini, dove dà un gusto forte e saporito, come nel Gin & Tonic, dove si mostra gradevole e invitante, sa davvero conquistare!

Aggiungi all'Ordine
Immagine voce

Gin Roku 70cl

GIAPPONE

Negli ultimi anni la mania per il gusto orientale è esplosa come non mai e la sperimentazione con le botaniche ed i sapori giapponesi sembra essere diventata una delle tendenze del momento. Roku è un gin artigianale giapponese, prodotto da Suntory la stessa distilleria del whisky Hibiky. Contiene sei botaniche nipponiche, che sono boccioli di ciliegio, foglie di ciliegio, due tipi di tè verde (sencha e gyokuro), yuzu e pepe giapponese, e otto botaniche tradizionali, tutte accuratamente selezionate per creare un gin unico al mondo e perfettamente bilanciato. Ogni botanica viene raccolta all'apice della stagione per estrarne i migliori sapori ed aromi e la distillazione avviene in tempi diversi e separatamente per ogni singola essenza. Gin Roku è il gin giapponese che stupisce tutti gli appassionati, garantendo un'esperienza gustativa davvero soddisfacente, grazie ad un sorso morbido e vellutato, protagonista dei cocktail party più esclusivi.

Completamente incolore, connotato da una tonalità trasparente e limpida. Fresco ed elegante al naso, dove echi floreali e di tè verde si mescolano a quella classica di ginepro. Entra in bocca con un sorso intenso, fermo e preciso, che si fa apprezzare per una venatura leggermente speziata.

Aggiungi all'Ordine
Immagine voce

Gin Amuerte Cl.70

BELGIO

Amuerte è il nome del primo gin prodotto da foglie di coca, in combinazione con botanicals esotiche e sudamericane, come alkekengi, frutto del drago e pepe di sichuan. Il suo carattere è equilibrato ed elegante, giocato su tonalità esotiche, fruttate e agrumato, con un sottili sfumature erbacee delle foglie di coca peruviane.

Aggiungi all'Ordine
Immagine voce

Gin Nikka Coffey 70cl (Astucciato)

GIAPPONE

Il Gin Nikka Coffey è figlio delle lunghe sperimentazioni della distilleria giapponese di Miyagiko attraverso l'utilizzo dell'alambicco a colonna Coffey, importato dalla Scozia in Giappone nel 1963. In aggiunta alle tradizionali botaniche impiegate nella produzione di gin, la sua eccezionale complessità aromatica è dovuta all'esplosione rinfrescante di agrumi giapponesi quali Yuzu, Kabosu, Amanatsu e Shikuwasa, e ai sentori pungenti di pepe Sansho che emergono sul finale. Inoltre, la peculiare pratica di distillazione in alambicco a colonna conferisce morbidezza ed avvolgenza a questo gin. Un prodotto innovativo, complesso, dalla texture riconoscibile, che ha subito riscontrato grande successo in tutto il mondo.

Limpido e trasparente alla vista, evoca al naso intense e fragranti note di succo di mela, lime e fiori d'arancia. Ossigenando, il registro si sposta su sentori di latte di cocco, albicocca e una delicata spolverata di pepe. Setoso e avvolgente al palato, sorprende per la complessità di sapori che spaziano da forti sensazioni agrumate, fino al tè verde e alla frutta matura.

Perfetto per la preparazione di cocktails, è ottimo anche da bere liscio o con ghiaccio.

Aggiungi all'Ordine
Immagine voce

Gin Citadelle 70cl

FRANCIA

La ricetta di questo Gin ha origine nel 1771 nella zona del Cognac, dove dei distillatori ebbero l'idea di miscelare l'alcol con una serie di spezie, di cui il paesino era molto provvisto per via di alcuni scambi commerciali con l'oriente. La ricetta, chiaramente, è rimasta segreta nel tempo ma si stratta di una combinazione di scorza di arance del Messico, angelica della Germania, cardamomo dall'India e cannella dallo Sri Lanka, oltre ad altri pregiati ingredienti provenienti da tutti i continenti. Apprezzato per le sue proprietà digestive, il Gin Citadelle ha saputo imporsi nel mercato internazionale, grazie al suo gusto deciso, che gli ha permesso di conquistarsi il favore di pubblico e critica.

Colore limpido e trasparente, esprime al naso sentori di gelsomino e ginepro, insieme a note dolci di vaniglia, noce moscata e cannella, con lievi sentori agrumati di limone e lime, con un tocco di scorza d'arancia. L'assaggio svela un sapore fine, fresco, equilibrato, con un buon corpo che si apre, raffinato ed elegante, ai numerosi rimandi di anice stellato e chiodi di garofano.

Riconoscimenti:

- Doppia Medaglia D'Oro 2004 (International Wine & Spirit Competition)

Aggiungi all'Ordine
Immagine voce

Citadelle Jardin d'Eté Cl.70

FRANCIA

Citadelle Jardin d’Été è la nuova versione estiva del famoso gin francese Citadelle.

Viene ottenuto a partire da grano francese distillato 3 volte in cui vengono infuse ben 22 botaniche (tra cui pepe di Sichuan e frutta rinfrescante come limone, melone e yuzu).

Al naso offre un profumo molto fresco e intenso di ginepro e agrumi (arance, yuzu e scorza di limone), completato da note floreali-speziate. Al palato è elegante, delicato e meravigliosamente fresco con note inizialmente floreali, che si sviluppano in aromi decisamente più fruttati e speziati. Melone e mandarino completano il bouquet già fruttato. Nel finale si conclude con una nota piccante di angelica e noce moscata.

Un gin molto fresco che, insieme ad una tonica agrumata e ad una fettina di limone, esprime l’estate in un bicchiere.

Aggiungi all'Ordine
Immagine voce

Gin G'Vine Floraison 70cl

FRANCIA

G'vine Floraison è un Gin francese particolarmente vellutato e fortemente speziato che si differenzia per una grande complessità aromatica, dovuta alle particolari botaniche impiegate. La ricetta originale prevede infatti la distillazione, in piccoli alambicchi di rame a ciclo discontinuo, del prezioso fiore verde dell'uva Ugni Blanc, quella utilizzata per il Cognac, più altre nove botaniche tradizionali. Ma è proprio il fiore a caratterizzarlo, dandogli un gusto morbido e delicato che gli ha permesso di ottenere il titolo di migliore Gin del mondo da Drinks International. Ideale nella preparazione di Dry Martini, oltre che di altri cocktail, riserva gradevoli sorprese anche liscio.

Trasparente e cristallino, presenta al naso profumi riconducibili all'uva, sentori fruttati di lime e mela verde, qualche accenno di pepe bianco, tutto in un sottofondo di note tostate di mandorla e nocciola, con qualche accenno vanigliato. L'assaggio esprime un gusto secco e definito, con un corpo morbido e vellutato, saporito nelle sensazioni vegetali di erbe di campo e ricco sul finale di ritorni fruttati, con una percezione quasi vinosa.

Aggiungi all'Ordine
Immagine voce

Gin G'Vine Nouaison 70cl

FRANCIA

Premium Gin prodotto in Francia, Nouaison rappresenta il ponte di congiunzione tra la grande tradizione francese della distillazione e l'innovazione di un prodotto moderno e giovanile. L'ingrediente principe da cui si parte è il fiore della vite, in questo caso Ugni Blanc, tramite una distillazione con alambicco in rame discontinuo, come vuole la grande tradizione del Cognac, per poi aggiungere le classiche spezie e botaniche, tipiche del Gin, tra cui liquirizia, ginepro, radice di zenzero, cardamomo verde, noce moscata e coriandolo. Questo fornirà aromi incredibilmente intensi, complessi e speziati, per un gusto vellutato e setoso che si presta perfettamente alla preparazione di numerosi cocktail.

Trasparente e brillante, al naso esprime aromi dolci di cannella, vaniglia e noce moscata, insieme a sensazioni fruttate di uva e limone e note verdi di cardamomo e pepe verde. L'assaggio rivela un prodotto cremoso e setoso, dal gusto avvolgente e rotondo, ricco nei rimandi fruttati e floreali di gelsomino, con un finale secco, pulito e ben definito, tutto giocato su una lunga persistenza di radice di liquirizia.

Aggiungi all'Ordine
Immagine voce

Gin "Blurry Moon" GIMET Organic Cl.50

FRANCIA

Il Blurry Moon Gin, prodotto dalla distilleria Gimet, è un distillato contraddistinto da caratteristiche preziose e dall’elevata qualità.

La sua lavorazione avviene nei territori della Bretagna, regione della Francia nord occidentale, interessata da un clima fresco e ventoso, di natura oceanica. Grazie alla consolidata esperienza della distilleria Gimet, attiva fin dal 1929, l’antica tradizione del Gin, nata sul finire del XVII secolo nell’attuale Belgio, si sposa piacevolmente con una nota di moderna raffinatezza.

Il prodotto, la cui ricetta ancora oggi rimane in parte sconosciuta, deve il suo tipico gusto all’accurata selezione degli ingredienti che lo costituiscono.

Oltre al ginepro, elemento da cui deriva il nome della bevanda, vengono impiegate altre piante officinali (botanicals), in particolare la china, pianta arborea originaria delle Ande. Tali ingredienti, sottoposti all’estrazione degli oli essenziali e distillati secondo un procedimento segreto, contribuiscono a rendere il Blurry Moon Gin una festa dei sensi e del palato.

Prodotto Biologico
Aggiungi all'Ordine
Immagine voce

Gin Akori Premium Cl.70

SPAGNA

Akori Gin si ispira al Giappone non solo per il suo nome, ma anche per il il distillato di base è fatto con cereali e soprattutto riso, mentre alcune botaniche sono particolari e ricercate, per esempio il frutto del dragone e il kumquat.

Di ispirazione giapponese, Akori è un gin ottenuto da cereali e riso e che viene aromatizzato con elementi botanici esotici, che lo rendono fruttato, citrico e affascinante. Infatti, le botaniche usate sono molto ricercate e particolari, come il frutto del dragone e il kumquat, aggiunte ad arancia amara, fortunella, ginepro e zenzero.

Anche la bottiglia è di ispirazione nipponica, con la grafica che mostra il vulcano e una canna di bambù.

Al naso è fresco e dolce, dal profumo intenso di ginepro e con note di scorze di agrumi e kumquat. Al palato è intenso, beverino e ben bilanciato, con note fresche e fruttate date dall’insieme dei sapori della frutta esotica, delle bucce d’arancia e del ginepro.

Aggiungi all'Ordine
Immagine voce

Gin Bombay Sapphire 1 Litro

INGHILTERRA

Gin dal bagaglio olfattivo più aromatico in assoluto, Bombay è da sempre un elemento indispensabile per la miscelazione; inglese di qualità è prestigio, nel perfetto stile London Dry, ha una particolarità che lo differenzia: subisce tre cicli di distillazione. In questo modo i dieci ingredienti segreti che lo compongono hanno tutto il tempo per conoscersi ed amalgamarsi, deposti in apposite celle perforate dove, a bagnomaria, ne vengono estratte tutte le proprietà e gli oli essenziali. Il prodotto finale ha un grande equilibrio che gli consente addirittura di essere bevuto liscio, cosa generalmente insolita per un Gin e sconsigliata dagli appassionati.

Adamantino brillante, al naso esprime sentori netti di ginepro e un mix di erbe vegetali ed aromatiche di alloro, salvia e timo, insieme a sensazioni floreali di violetta e glicine. L'impatto gustativo è rotondo e avvolgente, di corpo ma dolce, coerente nei tanti rimandi aromatici che caratterizzano una lunga persistenza di ginepro e spezie dolci.

Aggiungi all'Ordine
Immagine voce

Gin Star Of Bombay 70cl

INGHILTERRA

Utilizzando un metodo di distillazione particolare chiamato “Slow single batch” (letteralmente, unico lotto lento) e aggiungendo due botaniche, buccia di Bergamotto italiano e semi di Abelmosco (o Ambretta), alla ricetta originale del Bombay Sapphire, nasce questo Super Premium, un gin eccezionale. Creato dal maestro distillatore Nikolas Fordham in collaborazione con il maestro botanico Ivano Tonutti, che ha selezionato i nuovi ingredienti, Star of Bombay è figlio dell’idea di creare un gin che esalti al massimo le note aromatiche del Bombay, le sue caratteristiche e il suo aroma, per un'evoluzione degna dei migliori campioni!

Cristallino e trasparente, presenta una straordinaria complessità olfattiva, che lo fa percepire più come un liquore invecchiato. La bocca lo conferma, con un assaggio calorico, morbido, avvolgente e, nonostante tutto, secco, tipico del Bombay. A tal punto che lo si può bere liscio, semplicemente con ghiaccio.

4 cl in un bicchiere con ghiaccio, accompagnati da 12 cl di acqua tonica e una scorza d’arancia per preparare lo Star and Tonic!

Aggiungi all'Ordine
Immagine voce

Gin Primo Al Sale Di Romagna Cl.70

ITALIA (Emilia Romagna)

Gin Primo nasce dal mix di acqua, alcol, distillati di piante aromatiche e sale di Romagna ed è composto al 100% da aromatizzanti naturali lavorati entro 24 ore dalla raccolta.

Questo gin è ottenuto dalla distillazione a bassa temperatura in sottovuoto di botaniche provenienti dalla Romagna quali la lavanda, l’erba luigia e la santolina cenere. Ma la sua peculiarità è la nota salata data dal sale di Romagna che viene aggiunto all’acqua con la quale il gin viene portato alla gradazione desiderata e che lo rende particolarmente adatto al food pairing, senza però nulla togliere alla sua grande versatilità e originalità quando utilizzato in miscelazione.

Come ogni gin che si rispetti colpisce per le decise note del ginepro, accompagnate però dal sapore del sale. Nel finale emergono anche note di limone e note floreali.

Questo gin, racchiuso in una bottiglia con un’etichetta disegnata ad acquerello da una nota pittrice Romagnola, è perfetto da bere in accompagnamento ad un’ottima tonica (come la tonica Bianchina che è stata creata appositamente per accompagnare questo gin).

Aggiungi all'Ordine
Immagine voce

The Baskerville Gin Cl.50

ITALIA (Veneto)

Baskerville è un brand di Mark Spirits, azienda italiana che per i suoi gin (Puppy, Sherlock e Baskerville) si è ispirata al piacere della scoperta che non caratterizza solo gli esseri umani, ma anche i cani. In particolare, il segugio, cane elegante e curioso, il cui fiuto eccezionale gli permette di percepire un mondo nuovo che noi non riusciamo a vedere. Da essi la spinta a ricercare i sapori e le fragranze che rendono unici i gin.

Baskerville è un particolare gin monobotanica ottenuto dall’infusione di ginepro in alcol italiano di primissima qualità di cereali.

Questa botanica dona al gin un sapore molto equilibrato e secco che lo rende davvero molto versatile. Noi lo consigliamo in un Gin tonic con tonica neutra e un bastoncino di liquirizia.

Aggiungi all'Ordine
Immagine voce

Gin Tanqueray CL.100

Il Gin London Dry Tanqueray è un grande classico della tipologia, celebre per la sua personalità secca, speziata, morbida e delicata. Viene prodotto da solo 4 botanicals senza uso di agrumi ed è molto versatile per la creazioni cocktail celebri e iconici. Perfetto con acqua tonica e uno spicchio di limone!

Aggiungi all'Ordine
Immagine voce

Gin 'N° Ten' Tanqueray CL.70

Il Gin "N° Ten" di Tanqueray è un distillato profondo e corposo, ottenuto da quattro distillazioni nei piccoli alambicchi Tiny Ten e da botanicals tradizionali unite ad agrumi freschi interi. Il suo profilo aromatico è fresco, intenso e molto agrumato, con lunghe e complesse note speziate

Aggiungi all'Ordine
Immagine voce

Gin Tanqueray Flor de Sevilla CL.70

Il Gin "Flor de Sevilla" è un distillato inglese arricchito degli aromatici e intriganti profumi delle arance di Siviglia, un ingrediente rinomato nel mondo e storicamente utilizzato anche nelle ricette originali del fondatore Charles Tanqueray agli inizi del 1800. Rivela un profumo intenso e agrumato, arricchito dai classici aromi di ginepro e coriandolo, e un gusto carico, morbido e avvolgente.

Aggiungi all'Ordine
Immagine voce

Gin 'Rangpur Lime' Tanqueray CL.70

Il Gin "Rangpur Lime" è ottenuto da un processo di 4 distillazioni e da una macerazione dei botanicals per 18 mesi. L'uso del raro frutto di un albero indiano, il Ragpur lime, conferisce al gin il tipico aroma agrumato, fresco e piacevolmente asprigno, di grande impatto gusto-olfattivo.

Aggiungi all'Ordine
Immagine voce

Gin Bulldog CL.100

REGNO UNITO

Il Gin "Bulldog" è un London Dry dallo stile tradizionale: un distillato morbido e speziato, con note di ginepro riconoscibili ma ben integrate in uno stile classico e impeccabile. Un gin di alto livello che incarna l'autentico spirito britannico.

Aggiungi all'Ordine
Immagine voce

Gin Bulldog CL.70

REGNO UNITO

Il Gin "Bulldog" è un London Dry dallo stile tradizionale: un distillato morbido e speziato, con note di ginepro riconoscibili ma ben integrate in uno stile classico e impeccabile. Un gin di alto livello che incarna l'autentico spirito britannico.

Aggiungi all'Ordine
Immagine voce

Gin Monkey 47 Schwarzwald 50cl

GERMANIA

Colore giallo ambrato molto intenso, stupisce al naso per la molteplicità di aromi che vanno dalla prugna secca, alla mandorla, alla cannella, al cardamomo e ancora noce moscata, menta, nocciola, in un caleidoscopio continuo di aromi, che evidenziano una grande complessità olfattiva. L'impatto gustativo è sottile e verticale, incredibilmente fine ed armonico, molto complesso nell'equilibrio gustativo in cui ritornano, rincorrendosi, tutti gli aromi percepiti al naso, verso un finale molto lungo di mirtillo e ginepro.

Aggiungi all'Ordine
Immagine voce

Pure Organic Gin Engine 50cl

ITALIA - Piemonte

Gin italiano e biologico prodotto in Alta Langa, al confine tra il Piemonte e la Liguria, Engine è composto da ginepro, limone e salvia, considerati i digestivi per antonomasia secondo la tradizione piemontese. La distillazione avviene ad una temperatura molto fredda e in sottovuoto, utilizzando un evaporatore rotante di ultimissima generazione che permette l’estrazione di tutte le componenti aromatiche senza danneggiare la materia prima. A completare il tutto il packaging, originale e inusuale, ispirato al mondo dei motori, altra grande passione del produttore di questo Gin!

Trasparente, limpido e cristallino, al naso esprime profumi fragranti e golosi di lime e fiori d’arancia, per una rinfrescante esplosione d’agrumi. In seconda battuta arrivano toni più gentili di latte di mandorla e albicocca essiccata con vaniglia e pepe bianco sullo sfondo. Assaggio di carattere, incisivo nell’agrume e ricco nei ricordi di frutta matura e foglie di tè verde.

Aggiungi all'Ordine
Immagine voce

Gin Cubical Premium 70cl

SPAGNA

Prodotto in Spagna dalla Williams & Humbert, colosso dello Sherry, il Gin Cubical si caratterizza per una verve fresca e mediterranea che gli conferisce un carattere unico; merito della fusione fra il migliore grano inglese e le botaniche utilizzate, tra le quali spicca la 'mano di Buddha', una particolare varietà di cedro apprezzata per il suo sapore dolce ma intenso. Ginepro, mandarino, lime e cannella vanno a completare il quadro, insieme ad una tripla distillazione che contribuisce a presentare un distillato di altissima qualità, ideale per creare cocktail moderni e grandi classici.

Limpido e cristallino, all'olfatto presenta aromi freschi ed agrumati nei quali spicca il cedro con accenni speziati e mandorla tostata in sottofondo. L'assaggio è morbido, rotondo ed avvolgente, con prevalenza della nota agrumata e ottima persistenza.

Aggiungi all'Ordine
Immagine voce

Gin Nordés 70cl

SPAGNA

Definito anche come Atlantic Galician Gin, il Nordés è un distillato inedito che nasce in Galizia e che racchiude tutti i profumi tipici di questa terra: è infatti ottenuto dalla distillazione del tipico vino della zona, l’Albarino, infuso con botaniche tipiche della Galizia come salvia, menta, alloro, zenzero e cardamomo, solo per citarne alcune. Carinissima anche l’immagine raffigurata in etichetta, un mappamondo stilizzato dove una freccia rossa indica la zona in cui Gin Nordés nasce.

Totalmente incolore e cristallino, al naso avvolge con profumi mentovati, freschi, quasi glaciali, circondati da incredibili sfumature marine che ne forgiano tutto il profilo aromatico. Assaggio morbido, rotondo ma incisivo, è ricco di ricordi agrumati e vegetali, molto persistente nella freschezza che accompagna un lungo ed equilibrato finale nel quale emerge la foglia di limone.

Aggiungi all'Ordine
Immagine voce

Seri Pervas Dry Gin CL.70

ITALIA - Friuli

Gin erbaceo e sapido grazie all’acqua dell’Adriatico

Seri Pervas Dry Gin è un distilled secco e molto versatile, piacevole sia in purezza che mixato, in cui prevalgono il ginepro e le note mediterranee delle foglie di ulivo e del rosmarino, con una piacevole punta di sapidità data dall’acqua di mare dell’Adriatico.

Aggiungi all'Ordine
Immagine voce

Gin Bosford London Dry 1Litro

ITALIA

Il Gin Bosford è un marchio storico per la mescita, nato anni fa dalla Distilleria William Henry Palmer da una ricetta tradizionale segreta e tramandata fino ai giorni nostri da due gentiluomini inglesi, Mr. Collins e Mr. Briant. Il fatto di essere 100% Made in England ha permesso a questo prodotto di guadagnare la fama che lo ha reso famoso in tutto il mondo, non c'è pub al mondo specializzato in cocktail che non ne abbia almeno una bottiglia, anche grazie all'ottimo rapporto qualità prezzo e alla sua incredibile capacità di equilibrio che lo identifica come un prodotto molto versatile, ottima base per numerosi cocktail.

Colore trasparente e cristallino, al naso presenta sentori decisi di bacche di ginepro, pepe verde e mandorla, insieme a sensazioni speziate dolci che ricordano il cumino e il coriandolo. L'impatto gustativo è decisamente secco, presente ma ben strutturato nella nota alcolica, con un corpo rotondo ed avvolgente che termina in un finale ricco di ritorni speziati e di frutta secca tostata.

Aggiungi all'Ordine
Immagine voce

Zealot’s Heart Gin CL.75

Regno Unito

Zealot‘s Heart significa „il cuore del fanatico“ e rappresenta l‘ossessione di Brewdog nel selezionare le migliori botaniche.

Botaniche: ginepro, coriandolo, angelica, radice di iris, lemongras thailandese, scorze di pompelmo, lime e limoni, fiori di lavanda, allspice, bacche di goji, olmaria, macis, kaffir lime, sichauen pepper, sansho pepper, grani del paradiso.

Aggiungi all'Ordine
Immagine voce

"135° East" Hyogo Dry Gin CL.70

GIAPPONE

Un gin perfettamente bilanciato, complesso e armonico, espressione della ricca cultura giapponese.

Botaniche: ginepro, yuzu, foglie di shiso, fiori di crisantemo, pepe di Sansho, angelica, coriandolo, legno di cedro.

Aggiungi all'Ordine

Quant'è facile usare questo menu digitale?

Ti stai trovando bene?

No internet connection detected

You are back online